Bayern, van Gaal: “Non si può proprio iniziare come abbiamo fatto”

23 agosto 2009

Louis van Gaal

Louis van Gaal

Per la prima volta in sette confronti di campionato, sabato il Bayern ha perso contro il Mainz. Il Club neopromosso ha vinto per 2-1 l’incontro casalingo sul campo del Bruchweg, scatenando le ire dell’allenatore del Bayern, Louis van Gaal: “Non si può proprio iniziare come abbiamo fatto. Questo è stato il problema oggi,” ha dichiarato dopo una bruttissima prestazione dei suoi nel primo tempo. “C’abbiamo provato nella ripresa, ma nel calcio risulta sempre essere troppo tardi”.

Reazioni dopo Mainz-Bayern:

Louis van Gaal: “Fa arrabbiare come siamo scesi in campo. E’ stata una specie di falsa partenza. Abbiamo cercato ci rimediare nel secondo tempo, ma nel calcio è sempre troppo tardi. Devi entrare subito in partita. Mi chiedo cos’abbiamo sbagliato nella preparazione. Adesso mi metterò sotto e darò il mio appoggio ai giocatori. Non si può davvero iniziare come abbiamo fatto. Questo è stato il problema oggi.

Philipp Lahm: “Diventa sempre dura se non ti dimostri aggressivo e affronti la partita con il piglio sbagliato, anche a Mainz. Il primo tempo è stato catastrofico”.

Bastian Schweinsteiger: “Le statistiche della partita sono tutte a nostro favore ancora una volta, ma non segniamo e concediamo gol così… Quel che è peggio, nel primo tempo non siamo stati animati dalla passione che il Bayern deve sempre dimostrare”.

Mario Gomez: “E’ necessario correre e noi nel primo tempo non l’abbiamo fatto. E così ci hanno dato una lezione, oggi”.

articolo del sito ufficiale del Bayern

http://www.fcbayern.t-home.de/en/news/news/2009/20511.php?fcb_sid=eee2b120fa6200ffcae74f7eb50896c3

Lascia un commento