Boca, Basile: “Nel secondo tempo siamo molto migliorati”

25 agosto 2009

Alfio Basile

Alfio Basile

Dopo il pareggio con l’Argentinos, Alfio Basile ha tenuto una conferenza stampa in cui ha elogiato la rimonta della squadra, anche se ha riconosciuto che nel primo tempo non ha giocato bene. Inoltre ha sottolineato la prestazione di Marino e riconosciuto la qualità del gioco dell’Argentinos.

“Nel primo tempo la squadra non ha funzionato per niente e i miei giocatori lo sanno. Però fortunatamente, dopo il chiarimento negli spogliatoi, grazie alla qualità dei giocatori e alla concentrazione si è giocato in un altro modo.” Così l’allenatore Alfio Basile ha analizzato la prestazione del Boca, che è riuscito a pareggiare una partita in cui si era trovato sotto di due gol.

Durante l’incontro coi giornalisti dopo il pareggio per 2-2 contro l’Argentinos, il ‘Coco’ ha evidenziato il netto miglioramento del gruppo nella ripresa, anche se è stato decisamente autocritico circa la qualità del gioco del Boca nel primo tempo.

“Siamo partiti molto male, poi siamo migliorati nettamente. Per fortuna, i cambi sono stati piuttosto utili e a tratti abbiamo giocato bene, nel secondo tempo. In particolare, quando Marino e Insua hanno combinato, Battaglia si è spostato a destra, Rosada ha dato equilibrio al centro e la difesa è risultata molto coperta. Così abbiamo giocato come piace a me,” ha chiarito.

Sono subito arrivati i complimenti per Guillermo Marino, entrato nella ripresa e autore della doppietta che ha permesso al Boca di pareggiare. “Desidero sottolineare la sua prestazione, non solo per i gol ma anche perché ha giocato il calcio che piace a lui e ai tifosi. Ho insistito perché rimanesse al Boca perché lo reputo un ottimo calciatore. Oggi l’ha dimostrato con grandi giocate in un momento difficile per la squadra”.

Allo stesso modo, il ‘Coco’ non ha lesinato elogi per la prestazione dell’Argentinos: “Hanno fatto una gran partita. Mi sono complimentato con il ‘Bichi’ Borghi perché ci hanno affrontati da pari e ne è venuto fuori un confronto equilibrato e molto piacevole”.

Infine, Basile ha accennato alla stanchezza dei suoi uomini e si è detto soddisfatto per l’assenza d’impegni infrasettimanali.

“Voglio parlare coi giocatori, però sono convinto che stiano risentendo della stanchezza dovuta a tutte le trasferte e alla partita col Velez (per la Coppa Sudamericana, pareggiata in casa per 1-1 settimana scorsa, NdT), che è stata durissima. Questa settimana sarà utile per rifiatare,” ha concluso.

articolo del sito ufficiale del Boca Juniors

http://www.bocajuniors.com.ar/noticias/2009/08/23/en-el-segundo-tiempo-levantamos-mucho

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: