Atletico, Sergio Agüero ha segnato il 100° gol del Club in Coppa dei Campioni

26 agosto 2009

Sergio Aguero

Sergio Aguero

E’ l’idolo della tifoseria biancorossa e contro il Panathinaikos ha segnato un altro gol che entrerà nella storia dell’Atletico Madrid: il centesimo del Club nella più importante manifestazione europea.

Sergio Agüero non sbaglia mai ed è sempre presente quando si tratta di aiutare la squadra.

L’Atletico Madrid ha raggiunto questo traguardo dopo 60 partite e quasi 51 anni dalla prima apparizione nel torneo. A segnare la prima rete era stato il mitico Joaquín Peiró, che fu anche il primo a segnare per il Club in una qualsiasi competizione continentale. Accadde il 17 settembre del 1958 nel felice debutto europeo del Club madrileno, terminato con un 8-0 contro gl’irlandesi del Drumcondra.

Il 50° gol fu segnato il 24 ottobre 1973. Autore fu Becera nel corso della vittoria interna per 2-0 sulla Dinamo Bucarest, negli ottavi di finale della stagione 1973-74. In quell’edizione l’Atletico Madrid arrivò fino in finale, persa allo spareggio dell’Heysel di Bruxelles contro il Bayern Monaco.

Contro il Panathinaikos, Agüero ha scritto il proprio nome nella lista dell’elenco storico dei gol dei biancorossi in Coppa dei Campioni. L’argentino è stato decisivo un’altra volta, siglando il definitivo 2-0 contro il Panathinaikos con uno spunto individuale.

Il più grande bomber europeo di sempre nella storia del Club è Luis Aragonés, coi suoi 12 gol, seguito dal brasiliano Vavá, con otto. Fra i giocatori ancora in attività, nella massima competizione europea Agüero ne ha segnati sei e Maxi Rodríguez cinque. Diego Forlán, per parte sua, tre.

articolo di J.Diez Largacha per il sito ufficiale dell’Atletico Madrid

http://www.clubatleticodemadrid.com/es/atleticoaldia/noticias.asp?id=24390

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: