Tottenham, Redknapp: “Un meraviglioso problema”

27 agosto 2009

Harry Redknapp

Harry Redknapp

Harry Redknapp si è detto contentissimo per i gol segnati da Roman Pavlyuchenko e Peter Crouch nella loro prima partita da titolari della stagione, mercoledì sera contro il Doncaster per la Carling Cup.

Gli attaccanti sono stati schierati al posto di Jermain Defoe e Robbie Keane e hanno messo a segno una rete a testa allorché abbiamo vinto per 5-1 al Keepmoat Stadium in un incontro del secondo turno (di Coppa di Lega, NdT).

Dopo aver contenuto l’inizio scoppiettante del Doncaster – Carlo Cudicini si è prodotto in due parate fenomenali nei primi sei minuti – Tom Huddlestone ha tranquillizzato tutti con il primo gol, cui hanno fatto seguito quelli di Jaime O’Hara e di Peter Crouch per il 3-0 di fine primo tempo.

David Bentley ha messo a segno un’altra bella rete per il 4-0, al 53’, i Rovers hanno accorciato le distanze su rigore ma poi Pavlyuchenko ha chiuso la storia con il quinto gol.

“Ti aspetti che i ragazzi che non stanno giocando entrino e facciano bene,” ha detto Harry.

“Ho fatto molti cambi ma sono fortunato in questo, posso schierare due attaccanti come Peter Crouch e Roman Pavlyuchenko e giocatori come David Bentley e Giovani, quindi mi rimane una prima linea forte anche se ho fatto riposare i quattro che avevano giocato fin qui. E’ un problema meraviglioso da avere.”

“E’ stato ottimo per Crouchy segnare il suo primo gol. Ha avuto sfortuna perché ho iniziato a schierare Jermain (Defoe) e Robbie (Keane) e questi hanno giocato alla grande. Crouchy e Pav sono stati semplicemente sfortunati a non aver giocato una volta”.

“E’ una fortuna per noi poter ruotare gli attaccanti ogni tanto, possiamo fare cambiamenti a seconda di chi incontriamo”.

“La stagione è lunga e avremo bisogno di quattro punte, è una gran cosa avere queste alternative”.

Nel frattempo, Harry ha sottolineato il gran campionato che si sta facendo.

“Abbiamo ottenuto una vittoria importante ma devo ammettere che il Doncaster mi ha impressionato,” ha aggiunto. “Credo che abbiano iniziato forte e Carlo Cudicini è stato costretto a fare due bellissimi interventi.”

“Lo so che è facile dire che gli altri hanno giocato bene quando vinci per 5-1 ma sono sinceramente convinto che abbiano giocato benissimo, per come si sono passati la palla e hanno coperto il campo, hanno anche avuto delle occasioni. Noi abbiamo sfruttato le nostre e il nostro portiere ha fatto delle parate fondamentali.”

articolo del sito ufficiale del Tottenham Hotspur

http://www.tottenhamhotspur.com/news/articles/agreatproblemharry260809.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: