Manchester United, arriva l’Arsenal

28 agosto 2009

Manchester United-Arsenal

Manchester United-Arsenal

I tifosi dello United aspettano sempre con trepidazione l’arrivo dei vecchi rivali dell’Arsenal all’Old Trafford e il duello di sabato con la scatenata squadra di Arsene Wenger non farà eccezione…

Stato di forma
L’Arsenal avrà anche perso Emmanuel Adebayor durante l’estate, ma sta segnando a raffica in questo inizio di stagione. Mercoledì, i Gunners si sono assicurati il passaggio ai gironi di Champions League con una comoda vittoria per 3-1 (5-1 fra andata e ritorno) sul Celtic; contemporaneamente hanno messo a segno ben 10 reti nelle prime due uscite di campionato, vinte entrambe. C’è però da dire che nonostante la bellezza e la fluidità del loro gioco non sono stati messi veramente alla prova né dall’Everton né dal Portsmouth e sabato le cose saranno diverse. Lo United si è ripreso dopo il brutto scivolone al Turf Moor con una sonante vittoria a Wigan, lo scorso fine settimana, e non perde in casa contro l’Arsenal dalla volta in cui Adebayor segnò nel finale, nel settembre del 2006. La scorsa stagione si giocò a maggio e proprio in quell’occasione i Reds si aggiudicarono il titolo con un pareggio senza reti – cosa rara in questo scontro e presto dimenticata.

Chi gioca e chi no
Allo United non ci sono nuovi infortunati dopo la vittoria di Wigan, ma Rio Ferdinand (coscia), Edwin van der Sar (dito di una mano) e Rafael (spalla) resteranno ancora a riposo. Sir Alex Ferguson ha fatto abbastanza turnover in questo inizio di stagione e al DW Stadium ha schierato un centrocampo a quattro inedito, quindi ci si aspettano altre novità per la sfida con l’Arsenal. Wayne Rooney, Dimitar Berbatov e Michael Owen sono andati tutti a segno contro i Latics e adesso il manager avrà un bel rompicapo. Wenger non avrà a disposizione Samir Nasri (gamba fratturata), mentre il capitano e uomo d’ordine di centrocampo Cesc Fabregas (legamento del ginocchio) è in dubbio. Tomas Rosicky dovrebbe rientrare all’Old Trafford dopo l’infortunio al bicipite femorale, ma Johan Djourou e Lukasz Fabianski (entrambi infortunati al ginocchio) rimarranno fuori.

articolo di James Tuck per il sito ufficiale del Manchester United

http://www.manutd.com/default.sps?pagegid=F9E570E6-407E-44BC-800F-4A3110258114&newsid=6638470

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: