Barcellona, a Laporta tornano in mente gli eroi degli anni Cinquanta

29 agosto 2009

Joan Laporta

Joan Laporta

Il Presidente del Club, Joan Laporta, è rimasto folgorato dal quinto titolo dell’anno della squadra di Pep Guardiola (la conquista della Supercoppa europea, NdT) e l’ha paragonata alla famosa “Squadra delle Cinque Coppe”.

Dopo l’ottenimento dell’ultimo trofeo, Laporta ha commentato: “E’ meraviglioso e questa squadra se lo merita davvero. Tutta la famiglia del Barca è entusiasta e sta celebrando questo trionfo”.

Grandissimo impegno

Laporta ha paragonato i successi di questo gruppo a quelli della famosa “Squadra delle Cinque Coppe” degli anni Cinquanta, sottolineando che “è difficile eguagliare un record come quello e questa squadra ce l’ha fatta”.

Non perdere gli stimoli

Con la nuova stagione in procinto di iniziare, Laporta ha aggiunto: “E’ importante continuare a essere motivati,” anche perché quest’anno le competizioni saranno ancora più impegnative”. Il Presidente ha infine indicato cosa vuole che caratterizzi la squadra quest’anno: “Cautela, umiltà e dedizione,” aggiungendo che “non dovremmo ancora concentrarci sulla vittoria finale ma fare un passo alla volta”.

Una vittoria sudata

Laporta ha elogiato l’autore del gol, Pedro, che ha mostrato “qualità, forza e spirito combattivo,” ammettendo che “lo Shaktar si è battuto molto bene contro di noi stasera (ieri, NdT) e ci ha reso le cose difficili, ma questo è un valore aggiunto al nostro successo”.

Chygrynsky

A Monaco, i tifosi del Barca hanno potuto osservare in azione il possibile nuovo acquisto e Laporta ha detto che gli “è sembrato essere uno straordinario difensore, con buona visione di gioco e senso della posizione. Sono sicuro che ha le qualità per giocare nel Barca”. Il Presidente ha anche detto che l’accordo per portare l’ucraino al Nou Camp sta per andare in porto, spiegando che “vanno sistemati giusto gli ultimi dettagli ma dovremmo essere in grado di firmarlo sabato”.

Trasferta a Donetsk

Questo sabato, Joan Laporta e il Vicepresidente del Settore Sportivo, Rafael Yuste, voleranno a Donetsk per chiudere l’affare e presenziare all’inaugurazione del nuovo stadio dello Shaktar, la Donbass Arena.

articolo del sito ufficiale del Barcellona

http://www.fcbarcelona.com/web/english/noticies/futbol/temporada09-10/08/n090829106432.html

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: