Racing, pareggio allo scadere nell’1-1 col Colón

29 agosto 2009

Racing-Colon

Racing-Colon

Anche se non ha offerto una delle sue prestazioni migliori, la squadra diretta da Caruso Lombardi ha passato tutta la serata cercando di arrivare alla porta avversaria. Con Grazzini come punto di riferimento, Lluy e Lucero a ispirare e Lugüercio e Ramirez molto propositivi, ha giocato un primo tempo fatto di un misto fra imprecisioni e inconcludenza, alcune incursioni e un sufficiente possesso di palla.

La ripresa è cominciata più o meno allo stesso modo. Il Racing ha sfiorato il gol in un paio di occasioni e sembrava poter stabilire un dominio definitivo in cerca della vittoria. Ciò non toglie che il Colon sia riuscito a tenere la palla per alcuni minuti e, in una delle due incursioni effettuate, Federico Nieto ha recuperato una respinta e segnato il gol dello 0-1.

La reazione dell’Academia è stata tattica, con l’inserimento di più giocatori in avanti: sono entrati Fariña, centrocampista offensivo al suo debutto, Rosano e Velazquez in sostituzione di Grazzini, Mercato e Lucero. In ogni caso non è stato facile creare pericoli, che sono arrivati solo su calci piazzati o sugli sviluppi di questi, come quando Ramirez non è riuscito a sfruttare a dovere un’occasione esattamente davanti alla porta quando gli sarebbe bastato spingere la palla in rete. Il sospirato gol è arrivato soltanto allo scadere, grazie a un rigore per fallo commesso su Velazquez poi trasformato da Ramirez. Alla fine è stato 1-1, proprio nel finale: risultato giusto per il sollievo generale. Il Racing ha giocato meglio (rispetto alla sconfitta col Rosario Central, NdT) ma deve continuare su questa strada.

articolo del sito ufficiale del Racing Avellaneda
http://www.racingclub.com/noticias.php?id=1123

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: