Bayern, van Gaal: un grande risultato per noi

30 agosto 2009

Louis van Gaal

Louis van Gaal

Il Bayern è finalmente riuscito a decollare in questa stagione allorché sabato ha battuto per 3-0 i campioni in  carica del Wolfsburg con una convincente prestazione interna. Il nuovo acquisto Arjen Robben è subentrato nel secondo tempo e ha dato il proprio contributo con una doppietta al debutto. “Non avrei potuto iniziare meglio la mia esperienza qui,” ha dichiarato l’infaticabile asso olandese. L’allenatore Louis van Gaal è rimasto soddisfatto dei propri uomini: ”Ho visto un bel Bayern oggi.”

Reazioni a Bayern-Wolfsburg

Louis van Gaal: “Ho visto un gran bel Bayern Monaco oggi, oltretutto contro il Wolfsburg, che è una squadra altrettanto forte. La prima mezz’ora abbiamo giocato bene ed eravamo perfettamente organizzati. Nella ripresa i giocatori estrosi hanno messo a segno le reti e creato altre occasioni. Sono contentissimo che Franck Ribéry sia rientrato e che sia arrivato Arjen Robben. Siamo davvero elettrizzati dal risultato ma possiamo ancora migliorare e allora sì che le cose si metteranno bene.”

Arjen Robben: “E’ stato fantastico. Non avrei potuto iniziare meglio la mia esperienza qui. Sono felicissimo di essere venuto qui. Mi sono allenato con gli altri soltanto una volta ma sono in forma e l’allenatore mi ha mandato in campo nel secondo tempo. E’ stato meraviglioso. E’ per questo che sono venuto qui. Voglio vincere partite e trofei col Club. Per me è importante che Franck giochi qui. Credo che nel complesso abbiamo giocato bene. Abbiamo controllato il gioco ed è stata una giornata perfetta per me.”

Mario Gomez: “Cosa si può dire? E’ stato sensazionale. Come ho detto all’inizio della stagione, una volta che Franck fosse tornato saremmo stati molto più tonici e creativi. Adesso abbiamo un altro giocatore come lui. Non dimentichiamoci che abbiamo semplicemente vinto un incontro, anche se possiamo guardare al futuro con ottimismo. E’ un successo importante ma dobbiamo rimanere coi piedi per terra. Abbiamo vinto una partita e abbiamo cinque punti – il primo in classifica ne ha dieci. Non dobbiamo pensare che sarà tutto automatico ma affrontare una settimana alla volta e così vinceremo molte partite.”

da un articolo del sito ufficiale del Bayern

http://www.fcbayern.t-home.de/en/news/news/2009/20575.php?fcb_sid=c30507de84684efe263f418206aebaff

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: