Real Madrid, Pellegrini: “E’ stata una partita combattuta”

30 agosto 2009

Manuel Pellegrini

Manuel Pellegrini

Manuel Pellegrini è rimasto soddisfatto della prestazione della sua squadra contro il Deportivo La Coruña (vittoria interna per 3-2, NdT).

“Sono contento per diverse ragioni. Innanzitutto perché c’è sempre molta aspettativa e i giocatori sono nervosi alla prima uscita. In secondo luogo perché abbiamo segnato tre gol e avremmo potuto segnarne di più.”

“Siamo stati pericolosi sulle fasce con Cristiano, Kaka, Arbeloa e non solo. Abbiamo dominato ogni palla in attacco contro un avversario difficile che praticamente non ha cambiato nulla dallo scorso anno. Hanno lo stesso allenatore, sono bravi in difesa e capaci di contrattaccare. Potevamo segnare in ogni momento mentre loro non hanno praticamente avuto occasioni. Credo che abbiamo giocato bene anche in difesa.”

“Non so dire se abbiamo sofferto ma di certo è stata una partita combattuta. Avremmo potuto vincere più ampiamente, il tiro di Benzema finito sul palo ne è un esempio.”

“Mi sembra che la squadra sia equilibrata e per me Xabi Alonso e Lass hanno fatto un grande lavoro. Abbiamo un grosso potenziale in attacco e questi due giocatori danno equilibrio alla squadra. Mi sembra anche che i due difensori centrali abbiano fatto bene eccetto sul gol del Deportivo, segnato su un calcio piazzato. Abbiamo ancora tempo per migliorare sul gioco aereo difensivo.”

articolo del sito ufficiale del Real Madrid

http://www.realmadrid.com/cs/Satellite/es/1202787065742/noticia/Noticia/%E2%80%9CHa_sido_un_partido_apretado%E2%80%9D.htm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: