Chelsea, miglioramento nel gioco e nell’intesa

31 agosto 2009

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti si è detto soddisfatto dopo la bella prestazione di sabato allo Stamford Bridge.

Con un netta vittoria per 3-0 sul Burnley, l’italiano ha ottenuto la quarta vittoria su quattro in Premier League alla guida del Chelsea ed è convinto che la squadra possa puntare a tutto questa stagione.

I gol di Nicolas Anelka, Michael Ballack e Ashley Cole hanno vanificato ogni tentativo di opporsi del Burnley, lasciando Ancelotti di buon umore.

“Sono contento perché abbiamo offerto un buon gioco sul campo, abbiamo giocato bene nel primo tempo e avuto buone idee. Dobbiamo continuare così, il gioco sta migliorando e c’è maggiore intesa. Siamo molto contenti,” ha ribadito l’allenatore.

“Possiamo farcela, siamo partiti bene ma sappiamo che la stagione è molto lunga. Quest’anno di certo sarà dura ma abbiamo tutti i mezzi per fare sempre meglio”.

“Ogni settimana lavoriamo per giocare bene e per un allenatore è importante vedere che i giocatori fanno bene, la cosa più importante per me è sapere che siamo sulla buona strada, allenarci e lavorare”.

Le cose sarebbero potute andare diversamente dopo una serie di occasioni sprecate nel primo tempo, ma il gol Nicolas Anelka nel recupero è servito a tranquillizzare molte persone allo stadio.

“Conosco molto bene il calcio e so quando abbiamo la possibilità di segnare e non lo facciamo,” ha detto Ancelotti.”Può complicarsi, la partita, ma non è stato necessario dire niente ai miei giocatori nel primo tempo perché stavano giocando davvero bene e siamo stati fortunati a segnare allo scadere in modo da poter affrontare con più calma la ripresa”.

“Il primo tempo avremmo potuto chiuderlo sul 2-0, ma non è stato un grosso problema, ed è stato fondamentale mantenere la concentrazione e far girare velocemente la palla per tutti i novanta minuti”.

da un articolo del sito ufficiale del Chelsea

http://www.chelseafc.com/page/LatestNews/0,,10268~1781953,00.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: