Arsenal, Wenger: guarderò agli aspetti positivi della nostra sconfitta

1 settembre 2009

Arsene Wenger

Arsene Wenger

Credo che la cosa più difficile da accettare della nostra sconfitta di sabato contro il Manchester United sia che siamo stati la squadra migliore e abbiamo perso l’incontro. Abbiamo attaccato e avremmo potuto segnare il secondo gol ma siamo stai puniti da due reti. E’ da non crederci.

Nel complesso vorrei guardare agli aspetti positivi della partita perché credo che così possiamo superare il disappunto per aver perso l’incontro. Abbiamo un grande futuro e possiamo essere davvero protagonisti. Ma chiaramente è stata dura lasciare l’Old Trafford senza nemmeno un punto.

Nel calcio non si può mai dire, ma io credo in questo gruppo. Ci mancano un po’ di tranquillità, maturità ed esperienza in alcune occasioni perché abbiamo preso due gol in frangenti nei quali non c’era motivo di agitarsi. Abbiamo gestito male due situazioni.

Nella prima, Wayne Rooney non era messo bene per tirare e segnare quindi non era il caso di perdere la testa. E nemmeno nella seconda, quando Abou Diaby ha fatto autogol. Non c’era nemmeno un giocatore del Man United vicino ai nostri. Si tratta quindi di mancanza di comunicazione ed è in occasioni come questa che credo ci manchi un po’ di esperienza

Nonostante questo abbiamo avuto occasioni per chiudere la partita. Avremmo potuto chiudere il discorso quand’eravamo sull’1-0 e abbiamo avuto anche l’opportunità di ottenere il 2-2.

Come avrete probabilmente notato, sono stato allontanato dal bordocampo alla fine dell’incontro per aver calciato una bottiglietta d’acqua allorché è stato annullato il gol di Robin van Persie. Il quarto uomo ha avvertito l’arbitro e questi mi ha espulso.

Ma io non ho colpito la bottiglietta perché pensavo che William Gallas non fosse in fuorigioco quando ha dato il via all’azione del gol, bensì perché ero contrariato. Pensavo che avessimo pareggiato.

tratto da ‘il parere ufficiale di Wenger’ nel sito ufficiale dell’Arsenal

http://mail.google.com/mail/?shva=1#inbox/12374fe178304aed

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: