Tottenham, Kev: abbiamo meritato

2 settembre 2009

Kevin Bond

Kevin Bond

Kevin Bond (assistente di Harry Redknapp, NdT) ha elogiato i ragazzi per non essersi rassegnati a perdere i tre punti contro il Birmingham City.

Dopo avere dominato a lungo, al 72’ il gol di testa di Peter Crouch era riuscito a darci il vantaggio a White Hart Lane, ma gli ospiti avevano pareggiato dopo appena tre minuti.

Con una manciata di secondi da giocare nel recupero, poi, Roman Pavlyuchenko ha servito al centro Aaron Lennon, al che l’ala si è fatta largo fra due difensori e ha calciato il pallone della vittoria nell’angolino basso.

Con questa, le vittorie in Barclays Premier League sono quattro su quattro, una partenza perfetta alla vigilia della pausa per gli impegni delle Nazionali.

“Avremmo dovuto veramente prenderci a sberle se avessimo perso due punti,” ha dichiarato Kevin, l’allenatore in seconda. “Stavamo dominando e ci mancavano solo i gol di cui avevamo bisogno”.

“Chiaramente, dopo che siamo riusciti a segnare è stata solo colpa nostra se abbiamo preso un gol e non siamo riusciti a prendere una sola palla nella nostra area”.

“Il pareggio ci ha fatti traballare, abbiamo perso lucidità, ordine, e questo è quello che può succederti quando ti fai fare un gol come quello”.

“Contemporaneamente loro si sono animati, nessuno era più in grado di comandare il gioco ma noi abbiamo giocatori come Aaron Lennon, di quelli che possono fare la differenza, e proprio lui ha segnato un gol di fondamentale importanza per noi”.

“Non ci saremmo mai arresi, questo è certo. Giocavamo in casa, avevamo già ottenuto i tre punti ma li avevamo gettati via, o almeno due di essi. Dovevamo provarci fino alla fine e questa volta ce l’abbiamo fatta”.

“Tirando le somme, abbiamo senz’altro meritato di vincere ma se si guarda a com’è successo sono sicuro che quelli del Birmingham se ne sono andati via molto delusi, e li posso capire”.

articolo del sito ufficiale del Tottenham Hotspur

http://www.tottenhamhotspur.com/news/articles/wedeserveditkev310809.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: