Liverpool, Barnes: i Reds possono arrivare fino in fondo

3 settembre 2009

John Barnes

John Barnes

John Barnes, leggenda della Kop, crede che sia decisamente troppo presto perché qualcuno possa escludere il Liverpool dalla corsa al titolo in Barclays Premier League. I Reds avevano perso due dei primi tre incontri di campionato, ma sabato sono tornati a vincere in scioltezza col successo per 3-2 sul Bolton Wanderers al Reebok Stadium.

Barnes continua a essere ottimista circa le possibilità del gruppo di Rafa Benitez di lottare fino alla fine e prende a esempio la brutta partenza del Manchester United lo scorso anno per affermare che nessuno dovrebbe sottovalutare le aspirazioni di vittoria finale del Liverpool già ora, con la stagione che è appena iniziata.
Ha dichiarato a Liverpool.tv: “E’ ridicolo escludere il Liverpool. Ricordatevi della partenza del Manchester United la scorsa stagione e di come si sono ripresi per poi vincere”.
“Sia i giocatori che i tifosi del Liverpool dovrebbero essere fiduciosi sulla competitività e le possibilità che ci sono di lottare fino alla fine”.

“L’anno scorso ci sono andati molto vicini e anche se questo non significa che stavolta ce la faranno, ne trarranno comunque la convinzione di poterci riuscire quest’anno – nonostante l’inizio che c’è stato”.
Barnes è certo che il gruppo del Liverpool abbia la mentalità che ci vuole per lasciarsi alle spalle la partenza a rilento e mettere in piedi una vera sfida per il primato”.

“Credo che magari un paio di anni fa una partenza come questa avrebbe stroncato il Liverpool, ma adesso hanno maggiore consapevolezza,” ha affermato l’allenatore del Tranmere Rovers.

“Se resteranno uniti, avranno lo spirito giusto, fame e disciplina – e così è – e rimarranno affiatati, alla fine della stagione saranno in corsa per il titolo”.
Il leggendario ex numero 10 di Anfield è intervenuto all’evento organizzato mercoledì alla Echo Arena per promuovere Liverpool come città ospite per la Coppa del Mondo – e Barnes crede che la città sarebbe lo scenario ideale per alcuni incontri di England 2018.

”Liverpool è una grande opportunità per la Coppa del Mondo a causa della passione dei suoi abitanti – è davvero una città che vive di calcio, con una grande storia e grandi tradizioni,” ha aggiunto.

“Sono convinto che quel che più conta in una Coppa del Mondo è il coinvolgimento della gente che partecipa all’evento e non esiste una città come Liverpool da questo punto di vista”.

servizio di James Carroll per il sito ufficiale del Liverpool

http://www.liverpoolfc.tv/news/drilldown/N165644090903-0817.htm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: