Boca, Ibarra verso altre 300

4 settembre 2009

Hugo Ibarra

Hugo Ibarra

Hugo Ibarra ha giocato la sua trecentesima partita con la maglia del Boca. E’ successo stasera (ieri, NdT) contro il Newell’s, alla Bombonera.

Sono pochissimi i giocatori che nella storia del Boca hanno ottenuto il traguardo delle 300 partite con la nostra maglia. E Hugo Ibarra è entrato a far parte di questa lista stasera in occasione dell’incontro con il Newell’s (terminato 1-1, NdT).

Nonostante sia ancora molto lontano da Roberto Mouzo, che con 426 incontri è il giocatore col maggior numero di presenze in oroblù, Ibarra può vantare un curriculum piuttosto importante per la nostra Società.

Ha debuttato il 5 agosto 1998 contro il Velez, alla Bombonera, nella stessa occasione in cui Carlos Bianchi l’ha fatto da allenatore. Ed è stato lo stesso ‘Virrey’ a volerlo e lanciarlo nel Boca. E la sua storia qui, dopo undici anni, non è ancora terminata. Una storia costellata di innumerevoli prodezze acclamate da tutti gli Xeneizes.

Ibarra ha messo a segno 10 reti nel corso di queste 300 partite. E di certo una più bella dell’altra. Come quella al River nel Clausura 2001, o quella al Newell’s a Rosario, o ancora quella fatta al Chacarita alla Bombonera nel 2003. Fu un gran gol anche quello che fece al Cenciano sul campo del San Lorenzo sbloccando un difficile incontro di Coppa, per non parlare di quello al Banfield, in casa, quando la squadra di Basile era in nove.

E i trofei? 15 vittorie ha ottenuto. Da quella dell’Apertura 1998 fino all’ultima, l’Apertura dello scorso anno. In più, ha giocato quattro finali di Copa Libertadores, vincendole tutte. Una cosa che fa di lui un vincitore nato. E’ anche diventato Campione del Mondo nel 2000 battendo il Real Madrid. In questo modo risulta essere il secondo giocatore più vincente nella storia boquense, dietro solo a Battaglia.

Con trecento presenze in oroblù, il ‘Negro’ ha già un posto nelle pagine più gloriose della nostra storia. Grande Negro! E che ce ne siano altre trecento.

articolo del sito ufficiale del Boca Juniors

http://www.bocajuniors.com.ar/noticias/2009/09/02/por-otros-300

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: