Arsenal, Wenger: ”L’Inghilterra non ha dimenticato la sconfitta con la Croazia”

9 settembre 2009

Arsène Wenger

Arsène Wenger

Arsène Wenger è convinto che il ricordo ancora vivo della sconfitta di due anni fa complicherà le cose per l’Inghilterra nell’incontro di mercoledì (stasera, NdT) contro la Croazia.

Ad ogni modo il francese si sente che la qualificazione ai Mondiali sarà molto più semplice la Nazionale del suo Paese d’adozione che per quella del suo Paese d’origine.

Il  manager dell’Arsenal segue attentamente entrambe le Nazionali e sa che per i suoi compatrioti le cose si sono assai complicate in chiave qualificazione a Sud Africa 2010.

L’Inghilterra, dua anni fa, aveva fallito la qualificazione a Euro 2008 dopo aver perso per 3-2 a Wembley contro la Croazia. Con il nuovo manager Fabio Capello, però, si è ben assestata al commando del Gruppo 6 e le basterà un pareggio per assicurarsi un posto in aereo il prossimo anno.

Dal canto suo, la Francia è quattro punti dietro alla capolista Serbia e se i Blues dovessero perdere mercoledì (oggi, NdT) possono solo sperare in un posto nei play off.

Questa, a parere del manager dei Gunners, è la differenza sostanziale fra i due incontri di mercoledì sera (stasera, NdT).

“L’Inghilterra non ha il bisogno assoluto di vincere e gioca in casa,” aveva detto Wenger prima della pausa del campionato. “La Francia è obbligata a vincere e gioca a Belgrado”.

“Ma non dimentichiamoci quant’è stata brutta quella sconfitta di qualche anno fa contro la Croazia. Sono certo che nessuno in Inghilterra l’abbia dimenticata”.

articolo di Nick Teale per il sito ufficiale dell’Arsenal

http://mail.google.com/mail/?shva=1#inbox/1239a3eb189efa9b

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: