Boca, Basile: “Ci riprenderemo”

13 settembre 2009

Alfio 'el Coco' Basile

Alfio 'el Coco' Basile

Dopo la sconfitta (0-2 in casa dell’Atletico Tucuman, per il campionato) Basile ha parlato con la stampa e si è detto ottimista per il futuro. Ha poi giudicato meritata la vittoria dell’Atletico Tucuman e rimarcato che al Boca mancavano giocatori importanti.

Nonostante la delusione per la sconfitta, Alfio Basile ha dimostrato presenza e solidità. Uscendo dagli spogliatoi ha affrontato i giornalisti e lanciato un messaggio decisamente ottimista.

“Ci riprenderemo,” ha chiarito un ‘Coco’ che subito ha assicurato: “Da queste situazioni ci si riprende vincendo e sono sicuro che ce la faremo”.

Contemporaneamente, Basile ha analizzato la sconfitta e non ha potuto che definirla giusta. “Ci hanno battuti nettamente. L’Atletico è un’ottima squadra e oggi ci è stato superiore,” ha commentato.

In ogni caso l’allenatore ha ricordato che il Boca non ha potuto schierare tutti i titolari. “Non ho avuto a disposizione giocatori importanti che sono difficili da sostituire, perciò ho dovuto adottare uno schema diverso,” ha sottolineato riferendosi alle assenze per infortunio di Morel Rodriguez, Ibarra, Battaglia e Mouche.

Infine, il ‘Coco’ ha accennato all’incontro di mercoledì col Velez, valevole per la Copa Sudamericana, e ha anticipato che rientreranno parecchi dei giocatori che non erano a Tucuman.

“Insua l’ho risparmiato per mercoledì, per questo non ha giocato dall’inizio. Inoltre spero che ce la faccia Battaglia e che si riprendano anche Morel e Ibarra,” ha sottolineato.

La sconfitta fa già parte del passato. Basile sta già pensando alla sfida di Coppa e si augura che arrivi una vittoria rivitalizzante.

servizio dal sito ufficiale del Boca Juniors

http://www.bocajuniors.com.ar/noticias/2009/09/12/vamos-a-salir-adelante

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: