Arsenal, Rosicky: ‘Non sto ancora giocando al massimo’

18 settembre 2009

Tomas Rosicky

Tomas Rosicky

Tomas Rosicky non sta per niente giocando bene come può.

E’ questo quel che pensa di sé il centrocampista ceco, che è convinto di dover lavorare ancora sodo prima di recuperare le proprie potenzialità.

”Non sto ancora giocando al massimo, ho ampi margini di miglioramento e migliorerò,” ha insistito Rosicky al termine della sua prima partita da titolare degli ultimi venti mesi, in occasione della vittoria per 3-2 sul campo dello Standard Liegi (gara d’esordio nella fase a gironi di Champions League, NdT).

“E’ dura quando stai fuori per tanto tempo. Ma quando giochi devi dimenticartene. Mi sto godendo il rientro. Sto bene e ho una voglia matta di tornare a giocare a calcio.”

Il ventottenne ha fatto ritorno in prima squadra lo scorso fine settimana, riuscendo anche a segnare dopo essere entrato in campo dalla panchina sul campo del Manchester City. Rosicky non ha avuto risentimenti e mercoledì sera, contro i campioni del Belgio, è stato schierato dall’inizio.

Al termine della partita, ha elogiato la forza dell’Arsenal, capace di reagire al doppio svantaggio di fronte allo Standard.

“Abbiamo iniziato malissimo, eravamo spenti. Non è semplice quando affronti uomini che corrono dietro alla palla, come hanno fatto quelli del Liegi. Ma devi credere nel tuo modo di giocare. Se non lo fai, non puoi ribaltare partite come questa.”

“So che siamo determinati quanto serve per risolvere le partite, ed è questo che abbiamo dimostrato a Liegi.”

“Sapevamo di aver bisogno di fare risultato dopo le due sconfitte di Manchester. La nostra prestazione di Liegi ci darà fiducia. E’ davvero una soddisfazione quando riesci a ribaltare un incontro come questo.”

servizio di Nick Teale per il sito ufficiale dell’Arsenal

http://www.arsenal.com/news/news-archive/rosicky-my-game-is-nowhere-near-its-best-

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: