Barcellona, pollice alto al Nou Camp per i nuovi arrivati

20 settembre 2009

per Ibra terzo gol in tre partite di Liga

per Ibra terzo gol in tre partite di Liga

I tre nuovi acquisti estivi del Barca sono stati schierati tutti insieme per la prima volta contro l’Atletico Madrid (vittoria per 5-1, NdT) e ognuno ha offerto un’ottima prestazione davanti ai propri tifosi, con Ibrahimovic che è andato in rete, Chygrynskiy davvero convicente in fase difensiva e Maxwell sicuro.

Tre su tre per Ibra

Zlatan Ibrahimovic ha fatto ancora centro, così al momento sono tre i suoi gol in altrettante partite di campionato. La bellissima rete è arrivata dopo 2 soli minuti di gioco, anche se l’attaccante ha chiarito: “Sono contento del gol, ma la cosa più importante è vincere,” aggiungendo che si sente più forte e più a proprio agio a ogni partita che gioca coi suoi nuovi compagni.

Chygrynskiy colpisce i tifosi del Nou Camp

Il difensore ucraino era apparso in forma al proprio debutto a Getafe e sabato (ieri, NdT) ha confermato questa impressione al Nou Camp con alcune giocate raffinate in difesa e dei buoni passaggi. Chygrynsky è stato il giocatore che ha vinto più contrasti (10) e inoltre ha completato con successo addirittura 49 dei 51 passaggi che ha fatto. L’unico rammarico è che abbia rimediato il primo cartellino giallo da quando è qui, dovuto a una trattenuta su Aguero nella ripresa.

Maxwell felice di aver giocato 90 minuti

Maxwell ha portato a termine il suo primo incontro di questo campionato, dopo aver debuttato al Nou Camp nella vittoria di 3-0 in Supercoppa, contro l’Athletic Bilbao, e aver iniziato la prima partita della Liga contro lo Sporting Gijon, anche se in quell’occasione era dovuto poi uscire per un infortunio. Il brasiliano ha offerto sicurezza in copertura e ha ammesso di essersi divertito: “Abbiamo giocato un grandissimo primo tempo. Per me è stato importante giocare e ributtarmi nella mischia – giocare con questa squadra è facile!”

servizio di Jordi Clos e Roger Bogunyà per il sito ufficiale del Barcellona

http://www.fcbarcelona.com/web/english/noticies/futbol/temporada09-10/09/n090920106841.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: