Bayern, van Buyten: “Alla fine siamo stati ricompensati”

20 settembre 2009

van Buyten ancora a segno

van Buyten ancora a segno

“E’ stata dura,” ha sospirato Louis van Gaal al termine del successo per 2-1 del Bayern sul Norimberga. Il Bayern ha dominato il derby di Baviera ma il risultato è rimasto sull’1-1 fino a otto minuti dalla fine, allorché Daniel van Buyten ha segnato, siglando una meritata vittoria per la propria squadra. “I tre punti erano quel che contava oggi,” ha spiegato il belga, “l’aspetto positivo è che non abbiamo mai smesso di credere che avremmo potuto farcela. Alla fine siamo stati ricompensati.”

Reazioni a Bayern-Norimberga:

Louis van Gaal: “Abbiamo dovuto faticare di fronte a una squadra molto ben organizzata ma anche molto chiusa. Prima della partita avevo avvertito tutti che sarebbe stato così. Non abbiamo giocato particolarmente bene ma abbiamo creato delle occasioni e segnato per primi. Purtroppo abbiamo commesso un grave errore: dopo tutto il lavoro fatto e il vantaggio di 1-0 tutti i giocatori avrebbero dovuto essere più cauti invece che gettarsi in avanti. Ma sono contentissimo del successo e credo che l’abbiamo meritato.”

Daniel van Buyten: “I tre punti erano quel che contava oggi. Ce li siamo presi, quindi siamo soddisfatti. Non è stato facile. Il Norimberga ha giocato in difesa. Sapevamo di dover stare attenti quando contrattaccavano. Sul loro gol abbiamo commesso degli errori e dovremo parlarne. Ci sono stati tante sbavature che gli hanno permesso di segnare. Dobbiamo correggerci. Come sempre analizzeremo la cosa con l’allenatore. L’aspetto positivo è che non abbiamo mai smesso di credere che avremmo potuto farcela. Alla fine siamo stati ricompensati. Adesso ci aspettano alcune partite importanti. Avete visto come ultimamente tutti corriamo, e ci siamo affaticati. Vogliamo tornare in testa alla classifica.”

Jörg Butt: “Abbiamo dominato l’incontro, soprattutto nella ripresa. Ma ci siamo complicati le cose facendoci segnare un gol. Se avessimo segnato il nostro secondo molto prima, cosa che avremmo potuto certamente fare, il successo sarebbe stato molto più netto.”

servizio del sito ufficiale del Bayern

http://www.fcbayern.t-home.de/en/news/news/2009/20795.php?fcb_sid=c602734cb9e6580107ab8c8ed9f3de7f

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: