Real Madrid, l’analisi di Pellegrini nel post partita

22 settembre 2009

per Cristiano Ronaldo una doppietta

per Cristiano Ronaldo una doppietta

“Non abbiamo giocato bene come squadra ma sono soddisfatto del risultato finale”

Nonostante la debordante vittoria della sua squadra per 5-0 sullo Xerez, Manuel Pellegrini è stato critico riguardo il gioco dei suoi uomini in parecchi momenti chiave della partita.

“Ogni partita è diversa dalle altre. Non abbiamo giocato bene come squadra, soprattutto nei primi venti minuti. Forse ci sentivamo troppo sicuri dopo il primo gol. Lo Xerez ha manovrato bene la palla. Siamo migliorati nel secondo tempo, con più centrocampisti, e il risultato sono stati i gol. Quel che non mi è piaciuto è stata la circolazione della palla.”

“Puoi sempre tirare le somme dopo un incontro. Questi undici iniziali possono giocare più partite. Pensavamo che questa fosse la formazione titolare migliore. Abbiamo anche tenuto in conto di avere tre partite da giocare in una settimana. La doppia formula, una con più attaccanti e una con più centrocampisti, funziona.”

“I tifosi si fanno sentire con gli applausi o i fischi a seconda di quel che vedono e pensano. Oggi è stato il turno di Fernando Gago, ma non dovrebbe lasciarsi condizionare perché è abbastanza forte da gestire quel che accade intorno a lui.”

“Sono soddisfatto perché abbiamo vinto 5-0. I gol non sono stati casuali, ma non abbiamo giocato benissimo. Dipende dalla forma altalenante che si ha a inizio stagione, ma sono contento di come si stanno mettendo le cose. Stiamo migliorando sempre più.”

“Non ritengo che ci siano difficoltà di adattamento al modulo. Nessuna squadra ha avuto tante occasioni da gol contro di noi. E’ difficile giocare bene tutti i 90 minuti. Ci siamo molto affidati alle potenzialità offensive della squadra. Le questioni individuali si affrontano in privato con ogni giocatore, io parlo della prestazione collettiva.“

“Ho detto che l’assenza di Xabi Alonso si è fatta sentire, ma ho anche detto che questa squadra può giocare lo stesso, chiunque sia fuori… Abbiamo tantissime alternative.”

servizio del sito ufficiale del Real Madrid

http://www.realmadrid.com/cs/Satellite/en/1193040487675/1202797186866/noticia/Noticia/Pellegrini_post-match_comments.htm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: