Atletico Madrid, Abel Resino: “Sarà una partita a risolvere questa situazione”

25 settembre 2009

l'Atletico non riesce a vincere

l'Atletico non riesce a vincere

Amareggiato, però convinto che il lavoro quotidiano darà i suoi frutti. Abel Resino, dopo il pareggio ottenuto con l’Almeria (2-2 al Vicente Calderon, mercoledì sera, NdT) ha sostenuto che non appena l’Atletico Madrid tornerà alla vittoria l’attuale tendenza negativa scomparirà del tutto.

Per il tecnico biancorosso tutto “dipende dai nervi. L’impazienza nel concretizzare le occasioni ci ha rovinati. A tratti la squadra mi è piaciuta, anche se nel finale si è disunita. Doveva essere scritto che oggi non fosse la nostra giornata: Forlan ha fallito un rigore e nei metri finali non siamo stati sufficientemente precisi per sfruttare le occasioni. Se manca la fiducia la squadra s’innervosisce, come sta accadendo. Finché non torneremo a vincere un incontro non la recupereremo.”

Abel ha assicurato di non temere per il proprio posto. “Sono tranquillo e sto lavorando bene. La mia unica preoccupazione è trovare una formula che dia entusiasmo alla squadra, anche se solo i risultati fanno bene al morale del gruppo. Farò tutto il possibile per rimediare alla situazione attuale. Non mi preoccupo per il mio futuro né ci penso, continuerò a cercare soluzioni per la squadra.”

Inoltre ha sottolineato che “l’unica cosa che può aiutare la squadra in questi momenti è fare fronte compatto. Può bastare una partita per risolvere tutto… Lavorando e credendo in noi stessi troveremo la soluzione per uscire da questa brutta situazione.”

Concludendo, ha motivato la sostituzione di Agüero, affermando di averlo valutato sia col Kun che con Simao: “Correvamo il rischio che s’infortunassero giocando altri minuti. Siamo solo all’inizio e dobbiamo pensare a tutta la stagione.”

servizio di J. Díez Largacha per il sito ufficiale dell’Atletico Madrid

http://www.clubatleticodemadrid.com/es/atleticoaldia/noticias.asp?id=24560

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: