Barcellona, Guardiola: “Lo spirito del gruppo mi tranquillizza”

27 settembre 2009

Ibra, un altro gol

Ibra, un altro gol

Decisamente soddisfatto per la vittoria alla Rosaleda, Josep Guardiola ha sottolineato come per il Barça non sia mai stato facile vincere su campi come questo.

Dal giorno in cui Josep Guardiola ha assunto la guida della prima squadra del Barça, ha sempre dimostrato rispetto per le squadre che ha incontrato. Sapeva che col Malaga non sarebbe stato semplice ed è stato contento che i suoi giocatori abbiano portato a casa il risultato. “Lo spirito del gruppo mi tranquillizza. E’ con questo che si vince.”

L’allenatore del Barça ha detto che “è stata una partita molto dura e siamo stati costretti a impegnarci a fondo.” Come sempre, Guardiola non ha voluto parlare dell’arbitro ma ha ammesso che ci sono stati un paio di episodi dubbi.

Il Malaga, un avversario impegnativo

Guardiola ha osservato che il Malaga ha giocato i primi minuti “con più convinzione di noi. Ma dopo una ventina di minuti abbiamo iniziato a prendere il controllo del gioco.” Avendo studiato la squadra di Juan Ramon López Muñiz, sapeva che “sanno pressare molto bene. Sono molto prestanti e ben organizzati. E’ stato difficile per noi ma alla fine tutto è andato bene.”

Ibra e il suo sforzo

Dopo che si era  slogato una caviglia contro il Racing, Josep Guardiola aveva deciso di lasciare Ibrahimovic in panchina. Ma l’infortunio di Henry ha fatto sì che lo svedese entrasse in campo al 28’ e segnasse il primo gol dell’incontro. Guardiola sapeva che Ibra non era in grande forma e ha detto di essergli “grato per il suo sforzo in un momento in cui non stava benissimo.”

servizio di Anna Segura per il sito ufficiale del Barcellona

http://www.fcbarcelona.com/web/english/noticies/futbol/temporada09-10/09/n090926106984.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: