Liverpool, Torres vuole ripetersi contro il Chelsea

27 settembre 2009

Torres, gol a raffica

Torres, gol a raffica

Dopo la sensazionale tripletta che ha favorito il trionfo per 6-1 sullo Hull City, Fernando Torres ha già nel mirino la sfida d’alta classifica col Chelsea in programma il prossimo fine settimana. Sabato, l’attaccante ha ottenuto la quarta tripletta da quando è al Club, contribuendo alla vittoria della squadra di Benitez sui Tigers e portando a 8 il suo bottino stagionale.

E’ stata una prestazione esaltante, quella del numero 9, che adesso intende ripetere l’affermazione dello scorso anno a Stamford Bridge in occasione del confronto con la squadra di Ancelotti, in programma domenica.

“Quando segni tre gol è sempre una grande giornata,” ha detto.

“La squadra ne ha fatti sei, abbiamo vinto ed è fantastico per noi perché abbiamo acquisito molta sicurezza. E’ stato importante per me e per i miei compagni.

“Dopo aver iniziato la stagione con due sconfitte nei primi turni sapevamo di dover migliorare. Adesso stiamo vincendo le nostre partite casalinghe contro squadre di medio-bassa classifica e ci sentiamo più tranquilli.”

“Come squadra, stiamo attraversando un buon momento. Dobbiamo provare a far sempre meglio. Il prossimo fine settimana ci aspetta una partita difficile in casa del Chelsea e se li battiamo li raggiungeremo in classifica, quindi speriamo di riuscirci.”

Dopo che sabato scorso aveva fatto scoppiare la bolla degli Hammers (riferimento all’inno del West Ham, NdT) con una micidiale doppietta, Torres ha dato vita a una di quelle prestazioni fenomenali che hanno fatto di lui un vero idolo della Kop.

Una tripletta nei primi 48 minuti non ha per niente appagato la squadra di Benitez e quando è stato sostituito da Ryan Babel, poco dopo, Torres è stato tutt’altro che contrariato da come l’olandese ha continuato l’opera.

“Ryan è entrato al mio posto e ha segnato due reti,” ha spiegato. “Sono davvero contento per lui perché si merita di giocare. Non tutti possono reggere il campo per 90 minuti, quindi va bene così per la squadra e il gruppo.”

“La scorsa stagione è stata estenuante per noi. Non siamo ancora al nostro meglio, ma ci saremo presto e prestazioni come quella odierna aiutano. Adesso segno parecchio, ma tutta la squadra lo fa – questo è positivo per il Liverpool.”

Steven Gerrard ha messo a segno l’altro gol dei padroni di casa in una giornata in cui il Liverpool ha letteralmente surclassato una della squadre di Barclays Premier League che lotteranno per non retrocedere.

E’ stato l’ultimo di una serie di risultati che li ha visti battere con 4 reti Burnley e Stoke, cosa che per Torres significa che hanno finalmente trovato il modo di scardinare le difese serrate che l’anno scorso gli avevano dato tanti problemi.

“Sappiamo di essere in grado di battere le squadre migliori, come Chelsea e Manchester United, ma nel passato abbiamo perso punti contro gli altri,” ha considerato.

“Ora queste partite le stiamo vincendo e se riusciremo a fare lo stesso contro i migliori ci avvicineremo alla vetta.”

“Adesso abbiamo la trasferta di Firenze per la Champions League, poi potremo concentrarci sul Chelsea.”

“Speriamo di riuscire a vincere a Stamford Bridge, com’è successo la stagione scorsa. Se ce la faremo ci troveremo in una posizione fantastica.”

servizio di Paul Hassall per il sito ufficiale del Liverpool

http://www.liverpoolfc.tv/news/drilldown/N165917090927-0822.htm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: