Chelsea, Terry: “Mercoledì ci ritroveremo”

28 settembre 2009

prima sconfitta per il Chelsea di Ancelotti

prima sconfitta per il Chelsea di Ancelotti

John Terry c’è rimasto chiaramente male per la nostra prima sconfitta sotto la guida di Carlo Ancelotti, avvenuta sabato.

Ma con una sfida di Champions League a metà di questa settimana, il nostro capitano sa che la cosa migliore da fare dopo aver perso è reagire al più presto.

“Puoi andare da qualsiasi parte nel mondo e non giocare bene ma il minimo che ci aspettiamo da ognuno è che s’impegni e lotti, cosa che non abbiamo fatto,” ha commentato Terry dopo il 3-1 patito contro il Wigan. “E’ questo quel che scoccia della partita.”

“Ma sabato prossimo abbiamo una grande sfida da giocare in casa (contro il Liverpool) quindi è importante che mercoledì sera ci riprendiamo.”

“Possiamo ritrovarci, ripartire e metterci in una buona posizione anche nel Gruppo di Champions League.”

E’ stata la prima delle 35 più recenti partite giocate contro una delle Top Four (Arsenal, Chelsea, Liverpool e Manchester United, NdT) che il Wigan è stato in grado di vincere. Dopo aver concesso il vantaggio prima dell’intervallo, il Chelesea era riuscito a pareggiare al 6’ della ripresa grazie a un gol di Didier Drogba (il suo 100° per i Blues, NdT).

Ma quando Petr Cech ha atterrato Hugo Rodallega all’interno dell’area del Chelsea, Phil Dowd gli ha mostrato il cartellino rosso e la partita si è messa bene per il Wigan.

Ma per Terry il risultato finale non è certo dipeso esclusivamente dall’uscita dal campo di Cech, e oltretutto il susseguente infortunio di Ashley Cole ci ha lasciati in nove (erano già stati effettuati tutti i cambi, NdT).

“Non puoi andare su quei campi senza giocare come si deve,” ha spiegato il numero 26.

“I nostri tifosi erano ottimisti, hanno sostenuto i propri giocatori, ma alla fine non abbiamo dominato il gioco aereo, non abbiamo vinto i contrasti e, insomma, almeno quello avremmo dovuto farlo.”

”Adesso sono tutti contrariati, il manager l’ha sottolineato e i giocatori lo sentono.”

“Il fine settimana abbiamo il Liverpool e le grandi hanno vinto questo in week-end, quindi è seccante aver perso tre punti contro il Wigan.”

servizio del sito ufficiale del Chelsea

http://www.chelseafc.com/page/LatestNews/0,,10268~1810248,00.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: