San Paolo, Richarlyson sottolinea il temperamento e mira al quarto titolo

28 settembre 2009

Washington ha replicato al gol di Ronaldo

Washington ha replicato al gol di Ronaldo

Il tre volte campione ha sottolineato che la qualità della squadra aiuterà a recuperare il distacco dal Palmeiras nelle ultime 12 giornate.

Combattivo come sempre, il centrocampista Richarlyson si era sottoposto quasi tutta la settimana a un trattamento intensivo per i dolori alla coscia e al ginocchio, in modo da tornare al 100% e poter giocare il derby. Lo sforzo del giocatore è valso la pena dato che ha ben figurato nella sfida con il Corinthians (terminata 1-1, NdT).

Nonostante l’impegno messo nella preparazione alla partita non sia stato ricompensato coi tre punti, il titolare della maglia numero 20 ha sottolineato quel che il San Paolo ha prodotto di fronte al Corinthians e assicura: “Per come abbiamo lottato è come se avessimo vinto.”

“Durante tutto l’incontro abbiamo combattuto, ci siamo affrontati a viso aperto. Se guardiamo all’andamento della partita, Bosco non ha dovuto fare grandi parate. Sono uscito dal campo contento non per il risultato ma per quel che ha fatto la squadra durante tutti i 90 minuti, e i giocatori hanno lasciato gli spogliatoi soddisfatti per non aver permesso al Corinthians di giocare. E’ stata una disdetta non aver vinto,” ha affermato.

Richarlyson ha preso parte alla conquista degli ultimi tre titoli nazionali (consecutivi, NdT) del Club e ha le carte in regola per parlare del Campionato Brasiliano. Il giocatore sa che la lotta quest’anno è stata molto dura e che il San Paolo ha fallito in alcune occasioni, ma ritiene che il Tricolor sia ancora in corsa per il titolo, principalmente per un motivo: la forza del gruppo.

“Non è perché abbiamo pareggiato oggi che mi fascerò la testa. Abbiamo pareggiato perché è un derby. Sappiamo di non aver fatto bene contro il Santo André, che la squadra non ha reso pe quel che poteva, ma abbiamo anche vinto delle partite difficili. Dobbiamo rimanere tranquilli, innanzitutto, ed essere consci della bontà del gruppo,” ha aggiunto.

servizio del sito ufficiale del San Paolo

http://www.saopaulofc.net/v4/noticias2NOVO2.asp?PLC_map_001_c=02.01&PLC_cng_ukey=40083210332C62TG7W

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: