Corinthians, Mano: siamo ancora in corsa per il titolo

29 settembre 2009

Ronaldo, un gol nel derby Maestoso

Ronaldo, un gol nel derby Maestoso

Il Timão ha lasciato il Morumbi senza i tre punti che desiderava ma ha ugualmente motivi di soddisfazione: la stella di Defederico (ex compagno di squadra di Pastore all’Huracan, NdT), il gol di Ronaldo e l’imbattibilità contro il San Paolo, che dura dal 2007. Al punto che nemmeno il ritardo di 12 punti dal capolista Palmeiras scoraggia il tecnico, Mano Menezes.

“Abbiamo preso l’impegno coi tifosi del Corinthians di lottare per il titolo fino alla fine. Siamo tornati ad avere un gruppo che mi piace davvero. Continuando con questo atteggiamento, la squadra tornerà ad avere la forma necessaria per disputarsi le prime posizioni,” ha dichiarato l’allenatore al termine del derby (pareggiato 1-1, NdT). Quando gli è stato chiesto delle difficoltà che incontrerà in questa lotta, ha risposto con franchezza: “Nelle difficoltà noi ci esaltiamo.”

Anche l’esordio di Defederico con la maglia bianconera gli è piaciuto. L’allenatore ha sottolineato la personalità che ha dimostrato di avere l’argentino, arrivato al Parque São Jorge con la responsabilità di essere il nuovo numero 10. “Ha immediatamente assunto il ruolo di centralizzatore del gioco a centrocampo e questo è molto positivo. Avevamo bisogno di qualcuno con queste caratteristiche dopo la partenza di Douglas (ceduto all’Al Wasl, NdT) e lui ha fatto benissimo lì in mezzo,” ha spiegato.

Mano si è poi dimostrato insoddisfatto dell’arbitraggio nello stadio del San Paolo. Non mi è piaciuto per niente come si è fischiato. “Sono stati utilizzati due metri e due misure per tutto il tempo,” si è lamentato, ricordando una serie di episodi dubbi. “Un fallo duro su Defederico non fischiato all’inizio della partita, poi il gol di Dentinho (annullato, NdT) e altre cose. Se si fosse arbitrato più equamente avremmo di certo vinto.”

servizio del sito ufficiale del Corinthians

http://www.corinthians.com.br/site/noticias/2009/09/28as10h55-id6728-corinthians+segue+na+briga+pelo+titulo+diz+mano.shtml

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: