Manchester United, Ferguson: è stato come un giorno di vacanza

4 ottobre 2009

lo spettacolare gol di Berbatov

lo spettacolare gol di Berbatov

Lo United è riuscito a conquistare un punto pur avendo giocato male, stando alle parole di Sir Alex, che si è detto contrariato per l’imprecisione dei Reds nei passaggi e la mancanza di creatività negli ultimi venti metri.

L’autogol di Anton Ferdinand sul tiro di Patrice Evra al 92’ è valso il pareggio, ma non è bastato a soddisfare Sir Alex. “Abbiamo raddrizzato una partita giocata male,” ha dichiarato a MUTV. “I passaggi non sono stati quelli che mi aspetto che faccia la squadra durante tutto l’incontro. Abbiamo cercato di cambiare le cose inserendo Anderson nella ripresa ma abbiamo continuato a perdere palla.”

Darren Bent aveva portato in vantaggio il Sunderland dopo soli sette minuti e lo United non è entrato in partita nel primo tempo. Rinvigoriti nel secondo dall’ingresso di Anderson, i Reds sono riusciti a pareggiare grazie al gol di Dimitar Berbatov.

“E’ stato un grandissimo gol,” ha esclamato il boss. “Fatto quello, ho pensato che ci fossimo rimessi in carreggiata. Pensavo che avremmo sicuramente vinto. Lo slancio c’era, il tifo pure, sembrava fatta. Ma poi abbiamo concesso un gol davvero troppo facilmente. Però onore ai giocatori, non si arrendono mai. E’ un’ottima qualità. Abbiamo ottenuto qualcosa da una partita giocata davvero male.”

Lo spunto di Evra, poi, ci ha dato un grande sollievo. “Certo, siamo stati un po’ fortunati nell’occasione, ma Patrice ha fatto un gran bel tiro,” ha aggiunto Sir Alex. “L’ha messo in porta e si aspettava che entrasse.”

“Chiaramente avrebbe potuto essere una sconfitta dolorosa. Dà sempre fastidio non vincere le partite in casa. Non ci siamo procurati molte occasioni durante l’incontro e pensavo che per quel che stavamo facendo negli ultimi metri non saremmo riusciti a crearne. Diciamo che è stato come un giorno di vacanza. A volte capitano, non ci piacciono ma capitano.”

servizio di Ben Hibbs per il sito ufficiale del Manchester United

http://www.manutd.com/default.sps?pagegid=F9E570E6-407E-44BC-800F-4A3110258114&newsid=6640774

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: