Palmeiras, Muricy Ramalho: “Per vincere non possiamo temere il Vila”

4 ottobre 2009

il caldissimo campo del Santos

il caldissimo campo del Santos

Nel corso di un’intervista di gruppo concessa nel pomeriggio di giovedì all’Accademia del Futbol, il tecnico Muricy Ramalho ha parlato dei segreti necessari a ottenere un buon risultato contro il Santos e ha affermato che la squadra non può aver paura di giocare al Vila Belmiro se vuole ottenere i tre punti.

“Per vincere al Vila bisogna avere personalità e non ci si può nascondere. Le squadre che entrano intimorite al Vila non riescono a giocare. Chiaramente abbiamo il dovuto rispetto del Santos, ma giocheremo per ottenere i tre punti.”

L’allenatore del Palmeiras ha voluto elogiare la qualità del Santos e la tradizione che appartiene al derby tra queste due squadre. “E’ una partita senza favoriti, e in più sono due squadre molto forti. Vanderlei (Luxemburgo, NdT) è un allenatore vincente e sa come preparare questo tipo di partite, così come me del resto,” ha spiegato.

Muricy ha affermato che il fatto che Luxemburgo abbia lavorato nel Palmeiras può essere positivo per il Santos, ma ha chiarito che nel calcio di oggi tutti gli allenatori conoscono a fondo gli avversari.

“Al giorno d’oggi, tutti conoscono tutti. E’ molto importante tenere sempre in conto come gioca l’avversario, quali sono i suoi punti forti e quelli deboli, come non mollare per tutti i 90 minuti. Questo io lo so fare bene,” ha detto.

Nonostante sia in vetta alla classifica da 12 turni, l’allenatore del Verdão ha ammesso che il Palmeiras è ben lontano dall’essere già soddisfatto del torneo.

“Questo campionato è molto difficile. Non puoi mai tirare il fiato. Devi essere sempre in forma, concentrato, giorno dopo giorno. Da qui in poi tutte le partite saranno decisive. E per conquistare il Campionato Brasiliano bisogna anche vincere fuori casa. Per questo andiamo al Vila Belmiro con una mentalità vincente.”

servizio di Fábio Finelli per il sito ufficiale del Palmeiras

http://www.palmeiras.com.br/noticias/2009/10/02as19h22-id966-para+vencer+palmeiras+nao+pode+temer+a+vila+diz+muricy+ramalho.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: