Barcellona, gol fatti in casa

8 ottobre 2009

Pedro solleva la Supercoppa Europea

Pedro solleva la Supercoppa Europea

Dei 25 gol realizzati finora dal Barca in questa stagione, 17 portano la firma di giocatori usciti dalla Masia (la Scuola Calcio annessa al Camp Nou, NdT). Al momento, Messi guida la graduatoria dei cannonieri con 8 centri.

Le stelle uscite dal vivaio hanno dominato il precampionato con Bojan, Pedro e Jeffren che sono tutti stati decisivi, e una volta iniziati gl’impegni ufficiali anche Xavi, Messi e Pique hanno preso a segnare. Finora i giocatori della Masia sono stati fondamentali per il successo della squadra, segnando il 68% di tutti i gol.

Messi capocannoniere

L’argentino ha fatto 8 gol fino a ora: due nell’incontro di ritorno della Supercoppa di Spagna, altri cinque nella Liga e uno in Champions League contro la Dinamo Kiev. Inoltre, ha dimostrato di essere abilissimo anche nel fornire assist.

Pedro

Per lui, che non era mai riuscito a segnare nei 15 incontri che aveva disputato nella sua prima stagione, non è stata la gloria di una sola notte.

Quando è andato a segno, inoltre, l’ha fatto davvero in momenti cruciali: ha realizzato il primo gol al San Mames nell’andata della Supercoppa di Spagna, poi il gol della vittoria contro lo Shaktar nella Supercoppa Europea e la scorsa settimana ha fatto la seconda rete contro la Dinamo Kiev e quella decisiva contro l’Almeria, nel week-end.

Grande partenza per Bojan

Bojan ha disputato un’ottima preparazione, culminata nella doppietta in Supercoppa di Spagna e in un altro gol nell’esordio di Liga, contro lo Sporting Gijon. Sfortunatamente in quell’occasione si è anche infortunato ed è rimasto fuori fino al 2 ottobre. Adesso è tornato ad allenarsi ed è pronto a dare un grande aiuto al gruppo nelle settimane a venire.

Piqué

Pique ha già segnato due reti, una in meno di quante fatte in tutta la scorsa stagione. Ha finalizzato un bellissimo assist di Ibrahimovic contro il Racing e, entrato come sostituto, ha fatto un gran gol nella vittoria sul Malaga. Entrambe le reti sono state tipiche di un… attaccante centrale.

Xavi

Occasione: stadio San Mamés, ritorno della Supercoppa di Spagna, Barca sotto 0-1. Poi, Xavi segna e inizia la rimonta. Così il centrocampista catalano ha dato il via alla caccia ai 5 trofei (in questo 2009, Liga, Champions League, Supercoppe di Spagna ed Europea già vinte, Mondiale per Club ancora da conquistare, NdT).

articolo di Sandra Sarmiento per il sito ufficiale del Barcellona

http://www.fcbarcelona.com/web/english/noticies/futbol/temporada09-10/10/n091006107151.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: