Nacional, corteo tricolore

8 ottobre 2009

Nacional, passione nazionale

Nacional, passione nazionale

A partire dalle 20.30 (di martedì, NdT) più di 400 tifosi del Tricolor avevano invaso la Ruta 3, da cui si accede alla città di Salto. Il campionissimo dell’Uruguay, che per l’ennesima volta si reca nell’entroterra (e qui sta realizzando una sessione di allenamento di tre giorni, NdT), è stato accolto dagli sbandieramenti dei tifosi di Salto.

Impressionante è stato il corteo che ha seguito la prima squadra del Nacional fino all’Hotel Horacio Quiroga. Alle porte di Salto, la strada era completamente occupata da un mezzo migliaio di tifosi tricolor che sventolavano bandiere, magliette, fazzoletti, e che cantavano al ritmo di trombette e tamburi. Tante erano le magliette con scritto ‘Salto è del Bolso’. (Bolso è il soprannome del Club e risale all’epoca in cui cucito sulla maglia all’altezza del petto c’era un taschino, NdT).

Dal pullman, i giocatori salutavano i sostenitori e li seguivano al ritmo di tutti gli strumenti musicali portati direttamente da Los Cespedes (il Centro Sportivo del Nacional, NdT). Impressionati dall’accoglienza, hanno continuato a cantare anche in albergo.

Il tragitto di 10 chilometri è stato fatto a passo d’uomo e inoltre il pullman del Tricolor era scortato da diverse automobili e motociclette. Gli abitanti di Salto sono usciti dalle proprie case per rimpinguare il corteo. In albergo, i giocatori hanno scattato foto e firmato autografi ai fedeli tifosi. Una volta di più i bianchi dimostrano di essere amati in tutto il Paese.

articolo del sito ufficiale del Nacional Montevideo

http://www.nacional.com.uy/mvdcms/uc_3283_1.html

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: