Rangers, il sogno mondiale di Pedro

11 ottobre 2009

Mendes torna in Nazionale e brilla

Mendes torna in Nazionale e brilla

PEDRO MENDES è tornato a giocare nella Nazionale del Portogallo ieri sera per la prima volta dopo più di un anno e adesso sogna di raggiungere le finali dei Mondiali 2010.

La stella dei Rangers ha giocato tutta la partita vinta dal Portogallo sull’Ungheria per 3-0, con doppietta di Simao e gol di Liedson.

Mendes, di fatto, ha fornito a Liedson, punta dello Sporting che ha affrontato i Rangers in Coppa UEFA due stagioni fa, l’assist per il secondo gol della serata.

Adesso al Portogallo basterà battere la modesta Malta mercoledì prossimo per assicurarsi un posto negli spareggi.

E’ stata una grande serata anche per Mo Edu e DaMarcus Beasley, che con gli USA si sono assicurati la qualificazione a Sud Africa 2010 grazie alla vittoria per 3-2 in Honduras.

Nel frattempo, la fievole speranza di un posto negli spareggi che nutriva l’Irlanda del Nord è definitivamente sfumata allorché la Slovenia ha sconfitto per 2-0 la Slovacchia; così l’ultima uscita nelle Qualificazioni di mercoledì sera, a Praga, sarà per Steve Davis e compagni una questione meramente d’onore.

Oggi Madjid Bougherra può fare un grande passo avanti verso la qualificazione se, come pronosticato, l’Algeria batterà il Ruanda, rimanendo poi da giocare la partita decisiva contro l’Egitto mercoledì, quando un pareggio potrebbe essere sufficiente.

Steven Whittaker ha fatto parte della formazione alternativa che la Scozia ha schierato a Yokohama, dov’è stata sconfitta per 2-0 dal Giappone.

Gli scozzesi si erano ben difesi per la maggior parte del tempo, fino a quando Christophe Berra non ha deviato la palla nella propria porta, prima che Honda segnasse il secondo gol.

Contemporaneamente, Rory Loy è entrato come sostituto all’ultimo minuto nella vittoria della Scozia Under 21, che ha battuto la Bielorussia per 1-0 raggiungendo l’Austria al primo posto del proprio girone di Qualificazione al Campionato Europeo. John Fleck, invece, non è stato utilizzato.

articolo del sito ufficiale dei Rangers

http://www.rangers.premiumtv.co.uk/page/Headlines/0,,5~1823211,00.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: