Arsenal, la mancanza di trofei non dipende dalla cessione di Vieira

12 ottobre 2009

Vieira, 11 titoli a Highbury

Vieira, 11 titoli a Highbury

Arsène Wenger ha descritto l’ex capitano dell’Arsenal Patrick Vieira come un giocatore incredibile ma è convinto che la sua partenza nel 2005 non sia alla base della recente mancanza di vittorie di titoli dei Gunners.

Vieira era stato il primo grande acquisto di Wenger nelle vesti di manager dell’Arsenal e il forte centrocampista ha poi trascorso nove anni con il Club, vincendo 11 trofei e guidando da capitano la squadra alla conquista del campionato 2003/04 senza alcuna sconfitta.

L’ultimo calcio dato da Vieria nella sua carriera all’Arsenal era valso la vittoria della FA Cup del 2005, decisa ai rigori contro il Manchester United, ma i Gunners non hanno alzato più una coppa da quando il francese se n’è andato, prima destinazione la Juventus.

Si potrebbe dire che c’è una correlazione fra l’assenza di Vieira e il digiuno di vittorie dell’Arsenal, ma Wenger non è di questo parere.

“Patrick è stato un giocatore incredibile, fantastico,” ha affermato Wenger durante un’intervista di settimana scorsa. “Ma credo che siamo andati ugualmente vicini a vincere [dei trofei] dopo [che se n’è andato].”

“Ma chiaramente se non vinci la gente dirà ‘non hai vinto’. Però ci si dimentica che nel 2006 abbiamo giocato una finale di Champions League in 10 uomini e per poco non l’abbiamo vinta.”

“Lui [Vieira] si adatta perfettamente a qualsiasi [stile di] calcio,” ha aggiunto Wenger. “Ma non giocherà per sempre e credo che noi abbiamo creato un gruppo giovane e vincere con un gruppo giovane è molto difficile.”

“Adesso la gente vuole che vinciamo qualcosa, lo sappiamo bene.”

servizio di Nick Teale per il sito ufficiale dell’Arsenal

http://www.arsenal.com/news/news-archive/-lack-of-trophies-not-linked-to-vieira-sale-

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: