Barcellona, la migliore delle prime in Europa

12 ottobre 2009

Barcellona e Chelsea, corazzate europee

Barcellona e Chelsea, corazzate europee

Il Barça è l’unica squadra a mantenere intatto il record del 100% di vittorie fra quelle che partecipano ai maggiori campionati continentali.
Quella di Guardiola resterà l’unica squadra ad aver vinto tutti gli incontri fin qui disputati almeno per altri quindici giorni (a oggi, circa una settimana, NdT). Se poi dovesse vincere anche la prossima partita, in programma al Mestalla di Valencia, non solo allungherà la serie perfetta ma stabilirà il nuovo record del Club.

Chelsea, una sconfitta

Il Chelsea di Carlo Ancelotti, che ha battuto 2-0 il Liverpool lo scorso fine settimana, guida la Premier League inglese con 21 punti. Ha perso una sola volta – contro il Wigan Athletic – allenato dal giovane tecnico spagnolo Roberto Martinez – per 1-3, due settimane fa. Proprio come il Barcellona, il Chelsea aveva vinto le prime sei partite di campionato.

In serie A l’Inter

L’Inter è tornata in vetta alla Serie A italiana dopo che sabato scorso ha battuto l’Udinese con un gol nel recupero dell’ex giocatore del Real Madrid Wesley Sneijder. L’Inter ha lo stesso numero di punti della Sampdoria ma ha una miglior differenza reti. I nerazzurri, con cui giocano gli ex blaugrana Eto’o e Motta, hanno vinto cinque volte, perso una (contro la Sampdoria) e pareggiato ancora una, in casa col Bari alla prima giornata di campionato.

Bayer Leverkusen, due pareggi

ln Bundesliga, il Bayer Leverkusen (allenato da Jupp Heynckes) resta imbattuto dopo 8 partite ma a differenza del Barcellona ha pareggiato due volte – col Mainz all’esordio stagionale e col Werder Brema il 20 settembre.

Il Lione è da solo

L’Olympique Lione, guidato da Claude Puel, è tornato al posto abituale, il primo del campionato francese. Come il Bayer Leverkusen ha vinto sei partite e ne ha pareggiate due delle prime otto giocate – in casa del PSG e del Le Mans.

articolo di per il sito ufficiale del Barcellona

http://www.fcbarcelona.com/web/english/noticies/futbol/temporada09-10/10/n091005107134.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: