Chelsea, Alex firma un nuovo contratto

15 ottobre 2009

il brasiliano è prossimo al rientro

il brasiliano è prossimo al rientro

Il Chelsea Football Club è lieto di confermare che Alex ha rinnovato il contratto per altri quattro anni.

E’ stata un’ottima settimana per il giocatore, che oltre ad aver firmato un nuovo contratto è tornato ad allenarsi regolarmente a Cobham dopo essersi rimesso dall’operazione all’inguine.

“Sono davvero contento di riprendere i lavori, di non sentire dolori e di firmare per altri quattro anni,” ha detto il 27enne giocatore al sito ufficiale del Chelsea.

“E’ stato semplice decidere di firmare e ora spero di tornare a giocare bene. Le mie condizioni adesso sono così così. Credo che in un paio di settimane sarò al 100% e potrò giocare senza alcun problema.”

Contemporaneamente al rientro nel Chelsea e alla lotta per un posto da titolare, Alex sta mirando anche a un ritorno in Nazionale, dato che il Brasile si è qualificato per le finali dei Mondiali sotto la guida di Dunga.

“Adesso conto di iniziare a giocare per il Chelsea, e di farlo molto bene. Lui [Dunga] mi ha parlato e detto: “Sono felice di vederti di nuovo in azione. Spero che tornerai a giocare molto bene, e io ti richiamerò in Nazionale.”

“Tornare in Nazionale è importante per me. Anche il Chelsea ha iniziato benissimo la stagione, è prima, e vincere la Premier League quest’anno è importante per me. Adesso voglio giocare.”

Carlo Ancelotti non ha ancora potuto schierare Alex in una partita ufficiale del Chelsea ma è conscio delle qualità del brasiliano. Nel 2005, il suo Milan aveva disputato una tiratissima semifinale di Champions League col PSV Eindhoven e Alex giocava nel cuore della difesa degli olandesi.

Ancelotti è stato molto contento quando ha saputo che il giocatore aveva rinnovato e ha detto: “Sono davvero contento che Alex abbia firmato un nuovo contratto con il Club. Si sta rimettendo solo adesso da un infortunio con tanto di operazione ma è un giocatore che conosco bene.”

“Conosco perfettamente le sua fantastiche qualità quindi sono contentissimo che rimanga con noi per altri quattro anni.”

Alex, che col Chelsea ha giocato 80 partite e segnato 7 gol dal suo arrivo, nel 2007, è il secondo giocatore ad aver firmato un nuovo contratto questa settimana, dopo che ieri [lunedì] era toccato a Salomon Kalou.

servizio del sito ufficiale del Chelsea

http://www.chelseafc.com/page/LatestNews/0,,10268~1825413,00.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: