Real Madrid, Benzema: “Sognavo questo momento”

15 ottobre 2009

è Ronaldo a ispirare Benzema

è Ronaldo a ispirare Benzema

Ha conosciuto Ronaldo, suo idolo assoluto, e il brasiliano gli ha passato il testimone per trionfare nel Madrid

C’è chi pensa che i calciatori siano esseri di un altro mondo, che non sentano né soffrano come il resto dei mortali. Osservare l’espressione di Benzema, però, smonta tutte queste teorie. Il Club ha voluto fargli una grandissima sorpresa e il regalo è stato niente meno che la visita di Cristiano Ronaldo. Il brasiliano ha sempre affascinato Benzema, che conosce a menadito la vita del suo idolo ed è cresciuto coi video di uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio. I complimenti sono reciproci e Ronie è certo che il francese avrà successo nel Real Madrid e diventerà una delle migliori punte al mondo. Parola di Ronaldo…

E’ arrivato al Santiago Bernabeu per recuperare alcuni documenti importanti e si è ritrovato sul campo di gioco senza ben sapere cosa stesse aspettando. Poi, fra una chiacchiera e l’altra, si è fatto silenzio e qualcuno ha sussurrato a Benzema di guardare verso gli spalti. Dal settore Lateral Esteappariva allora uno dei migliori attaccanti di tutti i tempi. Il suo idolo incontrastato. Il giocatore cui tantissime volte ha visto segnare gol impossibili e fare corse inarrestabili. Ecco Ronaldo. E Benzema non credeva ai propri occhi… “E’ da quando avevo dodici o tredici anni che sognavo di conoscerlo, non ci credo ancora. E’ un giocatore incredibile, il migliore di tutti i tempi.”

Ronaldo abbraccia il suo successore e lo ringrazia per i complimenti: “Questo vuol dire che nel corso della mia carriera ho fatto bene e che ci sono personaggi importanti come lui che apprezzano il mio modo di giocare.” E contraccambia l’ammirazione al suo tifoso: “Alcuni amici mi hanno detto che fa cose simili alle mie. Che fa rovesciate, calcia di sinistro, di destro… Saper calciare con entrambi i piedi è un valore aggiunto per un attaccante perché i difensori non sapranno mai come tirerà. Lui lo sta facendo benissimo e io mi diverto a osservarlo.”

Benzema continua a osservarlo in estasi mentre il suo idolo non finisce di elogiarlo. Che sia più forte di Ronaldo? “Gli auguro il meglio. Non mi sono mai piaciuti i confronti, non servono a niente. Sono anni diversi e le qualità sono differenti, è diverso. Lo seguo dal Brasile e ho visto che sta facendo molto bene. Giocare in questo scenario è meraviglioso e gli auguro tutta la fortuna del mondo.” Il francese, con un perfetto misto di rispetto e timidezza: “Non gioco come Ronaldo e non so nemmeno fare tutto quel che sa fare lui. Non so se riuscirò a ottenere quel che lui ha ottenuto, perché ha vinto tanti trofei qui, ma speriamo di sì.”

“Tu non dire niente,” gli suggerisce Ronie, “pensa a segnare, a fare tanti gol. Raul, Cristiano Ronaldo e Kakà ti daranno tantissimi palloni e tu devi fare molti gol per la gioia di tutti. Fai i gol più belli che puoi.” Benzema sorride e Ronaldo continua a parlare della sua ex squadra del cuore: “Tutto quel che fa il mio imperituro capo di sempre è appassionante, lo fa con una passione grande al punto che i tifosi si sentono coinvolti. Al di là dell’amore che la gente prova per il Real Madrid, Florentino anima le speranze dei tifosi e questo è positivo perché tutto gira intorno alle speranze.”

Una speranza da cui è già stato contagiato anche il brasiliano, che sogna la finale della Champions League al Santiago Bernabeu: “Speriamo che il Real Madrid arrivi in finale, è un gruppo di grandissimo impatto. Se succederà, io ci sarò, quindi fai tutto per bene.” Benzema annuisce e gli occhi gli brillano in modo speciale: “Speriamo di arrivarci e di vincerla, sarebbe un grande onore avere uno come te sugli spalti.” Sospira e vola con l’immaginazione… Quel 22 maggio Karim Benzema, dunque, realizzerà due grandi sogni.

servizio di Laura Navas per il sito ufficiale del Real Madrid

http://www.realmadrid.com/cs/Satellite/es/1193040475230/1202799152263/noticia/Noticia/Benzema:_%E2%80%9CSonaba_con_este_momento%E2%80%9D.htm

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: