Manchester United, Ferguson sollevato dopo l’assedio finale

18 ottobre 2009

grande azione di Neville e gran gol di Valencia

grande azione di Neville e gran gol di Valencia

Sir Alex Ferguson è rimasto ovviamente sollevato dopo che il Manchester United è scampato ai furibondi attacchi finali del Bolton, tornando in vetta alla Barclays Premier League.

L’autogol realizzato da Zat Knight a inizio partita e il bel gol di Antonio Valencia a coronamento di un’altrettanto bella combinazione avevano proiettato in testa i Reds dopo che il Chelsea era caduto in casa dell’Aston Villa. La rete nel finale di Matt Taylor, però, aveva riaperto i giochi e la squadra di Gary Megson è poi riuscita a procurarsi altre occasioni fino all’ultimo istante del recupero.

“Ci siamo complicati le cose quando avremmo invece dovuto essere nettamente in vantaggio,” ha detto Sir Alex a MUTV. “Quando poi il Bolton ha segnato, verso la fine, gli ultimi dieci minuti si sono fatti nervosi. Abbiamo tremato, a tratti, ma ce l’abbiamo fatta.”

“Abbiamo giocato un buon calcio in alcuni momenti. Siamo stati veloci e li abbiamo impensieriti in continuazione. E’ stato un peccato non aver fatto prima il secondo gol perché poi avremmo potuto incrementare il punteggio.”

“Quando il Bolton è entrato in partita appena prima dell’intervallo l’abbiamo ricacciato. E’ stato un bene per noi, ma forse troppo, perché nella ripresa ha giocato più rilassato. Avremmo dovuto chiudere la partita ma non l’abbiamo fatto e a volte finisci per rimpiangere cose come questa. Ma ce la siamo cavata e anche gli altri risultati ci sono stati favorevoli, oggi, quindi è una giornata molto positiva.”

Finora lo United non ha subito reti solo tre volte in nove partite di Premier League. Anche se il colpo di testa nel finale di Matt Taylor non è associabile ai gol disgraziatamente concessi a Manchester City e Sunderland, Sir Alex vuole che i propri giocatori mettano velocemente fine a questa pioggia di reti concesse.

“Credo che nelle passate stagioni abbiamo avuto lunghe serie di partite in cui non abbiamo subito gol, cosa che alla lunga è stata molto importante per la conquista del titolo,” ha osservato. “Dobbiamo tornare a farlo.”

“Oggi abbiamo preso un gol davvero evitabile: un colpo di testa morbido dal palo lontano. Non dovremmo far segnare reti del genere, ma il Bolton è un bel gruppo e bisogna dargli credito.”

“Il gol preso oggi non ricorda quelli presi contro il Manchester City, che sono dipesi da chiari errori, o il secondo contro il Sunderland. Lì, avevamo nettamente sbagliato.”

servizio di Steve Bartram per il sito ufficiale del Manchester United

http://www.manutd.com/default.sps?pagegid=B4CEE8FA-9A47-47BC-B069-3F7A2F35DB70&newsid=6641471&page=1

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: