Palmeiras, Muricy chiede ‘qualcosa in più’ e non vede altre partite facili in campionato

18 ottobre 2009

per Ramalho il titolo verrà deciso da dettagli

per Ramalho il titolo verrà deciso da dettagli

Il tecnico Muricy Ramalho ammette che è arrivato il momento che il Palmeiras dia qualcosa in più se non vuole perdere la vetta della classifica e desidera continuare a sognare il titolo del Campionato Brasiliano. Venerdì, durante una conferenza di gruppo, l’allenatore palmeirense ha chiesto ai giocatori ancora più volontà già dalla partita di domenica, col Flamengo.

“Questo gruppo ha dato dimostrazione di una volontà fuori dal normale ma in questa retta finale ce n’è ancora più bisogno. Dobbiamo dimostrane un po’ di più ed essere più determinati dei nostri avversari. Non serve entrare in campo e pensare di aver già vinto solo in base alla qualità. In una competizione come questa è molto importante avere una volontà più forte degli altri perché niente arriva dal cielo,” ha spiegato.

Per Muricy, in questo torneo c’è equilibrio fra le squadre, che tecnicamente si equivalgono, e per questo la differenza la farà la determinazione del gruppo.

“Mentre noi ci prepariamo, qui, gli avversari fanno lo stesso altrove. Il Flamengo si è impegnato tantissimo questa settimana e viene qui per vincere. Ci somigliano molto, hanno atleti decisivi. Per questo spero che la mia squadra corra e spinga più dell’altra,” ha concluso.

L’allenatore del Verdão è convinto che questa retta finale sarà decisa dai dettagli perché non ci sarà più un impegno facile fino all’ultima giornata.

“In queste ultime partite tutte le squadre daranno l’anima per sopravvivere. In teoria può sembrare facile incontrare un avversario messo male in classifica, ma nella pratica le cose stanno diversamente. E’ una durissima lotta ed è per questo motivo che solo chi è meglio preparato vincerà.”

servizio di Fábio Finelli per il sito ufficiale del Palmeiras

http://www.palmeiras.com.br/noticias/2009/10/16as19h39-id1076-muricy+pede+algo+a+mais+e+nao+ve+mais+jogo+facil+no+brasileiro.shtml

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: