Flamengo, battuto 2-0 in trasferta il capoclassifica Palmeiras

19 ottobre 2009

il Flamengo non si ferma più

il Flamengo non si ferma più

Petkovic mette a segno una doppietta e avvicina il rubro-negro alla zona Libertadores

Domenica il Flamengo ha battuto per 2-0 i capoclassifica del Palmeiras al Palestra Italia e ha raggiunto quota 48 punti nel Campionato Brasiliano, avvicinandosi ancor più alla zona che dà accesso alla prossima Coppa Libertadores. Con una grande prestazione di Petkovic, che ha segnato entrambi i gol, i rossoneri si sono portati a un solo punto dal San Paolo, quarto in classifica. Nella prossima giornata il Club di Gávea affronterà il Botafogo allo stadio Engenhão.

La partita è iniziata con la pressione della squadra di casa e il Flamengo pronto a colpire in contropiede. La prima buona occasione è stata per il Palmeiras, con Diego Souza che ha mandato di testa sopra la traversa della porta difesa da Bruno. Con un buon lavoro in marcatura, gli uomini allenati da Andrade sono riusciti a neutralizzare le principali armi offensive dei biancoverdi.

Al 20’ Armero ha crossato dalla sinistra e Robert ha concluso alto di testa. Tre minuti più tardi, Petkovic ha scambiato con Juan, è entrato in area, dribblato due difensori centrali e piazzato la palla nell’angolo lontano della porta di Marcos: un grandissimo gol per l’1-0 del Flamengo. Al 34’, Vagner Love ha superato Maldonado e tirato di sinistro, ma Bruno ha parato con sicurezza e salvato il Fla.

Nel secondo tempo il Flamengo si è procurato delle buone occasioni per allungare. Colpendo sempre in contrattacco, al terzo minuto quasi raddoppia. Léo Moura riceve palla da Adriano, entra in area e tira, ma Marcos esce bene e para. Subito dopo, Petkovic si libera di Edmilson e conclude pericolosamente.

Al 16’ ancora Petkovic si libera sulla sinistra e mette a segno un gol meraviglioso: 2-0 per il Flamengo e festa rossonera al Palestra Italia. Al 24’ Diego Souza batte una punizione dal limite dell’area che Bruno devia. Sette minuti più tardi Zé Roberto fa una grande giocata individuale e colpisce la traversa di Marcos.

Nel finale, Wendel crossa in area e l’arbitro Meira Ricci fischia un rigore per fallo di Ronaldo Angelim su Ortigaza. Vagner Love, però, spedisce alto dal dischetto.

articolo del sito ufficiale del Flamengo

http://www.flamengo.com.br/portal/index.php//AgenciaFla/Flamengo-vence-o-lider-Palmeiras-em-Sao-Paulo-2-a-0

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: