Manchester United, Ferguson entusiasta del record europeo

22 ottobre 2009

ogni United creato da Ferguson si dimostra grande

ogni United creato da Ferguson si dimostra grande

Sir Alex Ferguson si è detto orgoglioso dopo che i suoi hanno eguagliato il record dell’Ajax di 14 partite consecutive senza sconfitte in Europa.

Antonio Valencia ha segnato nel finale regalando ai Reds la vittoria per 1-0 sul CSKA Mosca e allungandone la serie di trasferte senza sconfitte a quattordici.

L’ultima sconfitta in Europa fuori casa dei campioni d’Inghilterra era avvenuta nel maggio 2007, quando lo United era stato strapazzato a San Siro dal Milan, che avrebbe poi vinto la Coppa.

“Penso che dobbiamo essere orgogliosi [del record],” ha detto Ferguson. “In Europa non è facile giocare in trasferta. Siamo stati in posti davvero fantastici nel corso degli anni.”

“Abbiamo dimostrato maturità. C’è un modo giusto di giocare fuori casa, in Europa, e stasera l’avete visto.”

Questa vittoria è stata anche la prima di Ferguson su una squadra russa in Russia. E’ convinto che i suoi abbiano meritato di vincere a coronamento di una prestazione di grande impatto.”

“Abbiamo mantenuto un buon ritmo durante l’incontro, e tenuto palla. Credo che il fattore decisivo sia stato questo.”

Questa affermazione colloca lo United a 9 punti nel Gruppo B, dopo tre turni, coi Reds a un passo dalla qualificazione alla seconda fase.

Il manager è dell’opinione che i suoi abbiano vinto anche sul piano tattico, la preparazione ideale allo scontro campale col Liverpool in programma domenica.

“Abbiamo cercato di sfondare un po’ più al centro piuttosto che farlo sulle fasce. Mi sembrava che aprendoci dei varchi in quella zona i nostri esterni potessero avanzare più facilmente. Credo che ci siamo riusciti molto bene.”

“Nel secondo tempo abbiamo creato alcune buone occasioni e siamo contenti che Valencia abbia segnato una rete importante per noi.”

Ferguson ha anche rassicurato immediatamente tutti circa le condizioni di Ferdinand e Scholes, che sono stati sostituiti nella ripresa. Ha detto che si è trattato di semplice precauzione per far sì che possano arrivare a domenica riposati.”

servizio di Matt Nichols per il sito ufficiale del Manchester United

http://www.manutd.com/default.sps?pagegid=B4CEE8FA-9A47-47BC-B069-3F7A2F35DB70&newsid=6641669&page=1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: