La settimana del Gre-Nal mobilita l’Inter

24 ottobre 2009

il tifo 'colorado' si prepara al famoso Gre-Nal

il tifo 'colorado' si prepara al famoso Gre-Nal

Tutte le settimane che precedono il derby sono diverse dalle altre. Giocatori e tifosi sono entrati nel clima di rivalità che circonda la sfida fra i due più grandi Club del Rio Grande do Sul. E’ nel corso degli allenamenti quotidiani che la squadra ha l’opportunità di concentrarsi esclusivamente sull’avversario. “E’ una partita completamente differente. Raggiungi un grado di concentrazione fuori del normale, pensando già a qualche fari in campo,” spiega il centrocampista Sandro.

A sole otto giornate dalla fine del Brasileirão, una vittoria nel derby potrebbe essere decisiva nella lotta per il titolo e per un posto nella Libertadores 2010. L’Inter vuole far valere per l’ennesima volta in stagione la forza del Gigante. “Da qui in poi affronteremo una serie di avversari diretti e confidiamo che il Beira-Rio sia pieno per il derby di questa domenica,” spiega il presidente Vitorio Piffero.

Nel pomeriggio di martedì si sono allenati solo i giocatori che non avevano giocato contro il Fluminense, al Maracanã (pareggio per 2-2, NdT). Solo il centrocampista Sandro, con dolori muscolari, è venuto al Beira-Rio per sottoporsi a un trattamento. La preparazione del resto del gruppo, invece, prenderà il via dal mattino di mercoledì. Anche nel corso del pomeriggio (di martedì, NdT) si lavorerà al Gigante. Il tecnico Merio Sergio guiderà tutti i sette turni di allenamento precedenti il Gre-Nal.

L’Inter avrà una defezione sicura per il derby. Fabiano Eller ha preso il terzo cartellino giallo contro il Fluminense e sarà squalificato. Gli attaccanti Edu e Taison continuano a sottoporsi a cure e hanno buone possibilità di essere a disposizione per il fine settimana. Il difensore centrale Bolivar tornerà invece in squadra dopo la squalifica.

La coppia vicecampione del Mondiale Under 20 formata da Giuliano e Alan Kardec si riunirà all’Inter nella mattinata di mercoledì, contemporaneamente al resto del gruppo. Mario Sergio avrà a disposizione molte alternative nella settimana del Gre-Nal.

servizio del sito ufficiale dell’Internacional di Porto Alegre

http://www.internacional.com.br/pagina.php?modulo=2&setor=18&codigo=9900

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: