River Plate, Astrada continua con gli esperimenti

24 ottobre 2009

domenica va in scena il Superclasico

domenica va in scena il Superclasico

Giovedì, il Negro Astrada è tornato a mettere mano alla squadra e non è ancora arrivato a decidere come schierarla né quali giocatori si giocheranno il tutto per tutto contro il Boca.

I dubbi riguardano la difesa e il centrocampo. In più, Matias Almeyda figura tra gli undici titolari ma non si sa ancora che ruolo ricoprirà. Giovedì Astrada l’ha schierato a tratti come libero, con quattro uomini davanti a lui: Paulo Ferrari, Gustavo Cabral, Nico Sánchez e Cristian Villagra.

Indubbiamente questo schieramento dipenderebbe più da questo particolare impegno che da un’idea generale. Sarebbe strano vedere il River con cinque difensori fin dall’inizio, anche se non si può mai dire. Astrada è tornato al Club da poco e non ha ancora trovato lo schema né gli interpreti ideali per il gioco che ha in testa.

A centrocampo tre sono i nomi che girano con insistenza: Nicolás Domingo e Diego Barrado, o Matías Abelairas, si occuperebbero del contenimento, anche se questo non esclude che Almeyda possa comunque integrare questa linea, in posizione centrale.

In avanti, poi, Marcelo Gallardo ha il posto assicurato come regista, da quanto visto in allenamento. Con lui, Ariel Ortega e Cristian Fabbiani, o Diego Buonanotte, parrebbero rappresentare la linea d’attacco preferita dal Jefe ed Hernan Diaz (il suo secondo, NdT).

Certamente si tratta solo di ipotesi dato che l’allenatore è ancora lungi dal confermare alcun titolare, nonostante Daniel Vega già domenica scorsa si sia riguadagnato la maglia da portiere.

Riepilogando. Vega; Ferrari, Cabral o Coronel, Sánchez, Villagra; Barrado o Abelairas, Almeyda (líbero o a centrocampo), Domingo; Gallardo; Ortega e Fabbiani o Buonanotte.

servizio di Juan Manuel Más per il sito ufficiale del River Plate

http://www.cariverplate.com.ar/tpl.php?cat=es&url=nota-ultimo.php&id=6341

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: