Chelsea, Ancelotti: “E’ stato un piacere”

25 ottobre 2009

Joe Cole, al rientro

Joe Cole, al rientro

Oggi (ieri, NdT) la squadra ha ottenuto una brillante vittoria allo Stamford Bridge (5-0 sul Blackburn, NdT) e Carlo Ancelotti ha detto che veder giocare la sua squadra è stato un piacere.

Ci sono anche stati due rientri al Bridge, con Joe Cole che ha giocato per la prima volta da titolare in questa stagione di Barclays Premier League e Paulo Ferreira che è tornato a giocare in campionato entrando come sostituto nel secondo tempo e ottenendo così la 100° apparizione con la maglia del Chelsea.

C’è stato anche un debutto, quello di Jeffrey Bruma che ha sostituito Ricardo Carvalho disputando la sua prima partita, ma fra questi tre a parere di Ancelotti c’è stato qualcuno che si è distinto.

“Sono rimasto impressionato da Joe Cole, sapevo che s’impegna tantissimo ed è un grande professionista,” ha detto il manager italiano. “Non è facile giocare come ha fatto oggi Joe, dopo otto mesi che sei fuori.”

“Sono contento per lui e anche per noi, chiaramente, perché Joe è un grande giocatore. Si muove benissimo a centrocampo, è un genio e ha giocato davvero bene.”

Dopo l’ultima sconfitta in campionato, la ripresa di oggi ha ovviamente soddisfatto il manager, che continua a ottenere successi in Champions League, anche perché abbiamo difeso bene sui calci piazzati.

“Dopo aver perso con l’Aston Villa abbiamo potuto trovare un buon rimedio sulle palle ferme perché abbiamo ottimi difensori.”

“Abbiamo anche segnato quattro gol nel primo tempo,” ha spiegato Ancelotti parlando della nostra vittoria infrasettimanale sull’Atletico Madrid. “E’ una cosa importante, dimostra che abbiamo migliorato in fretta. Abbiamo giocato benissimo in quell’occasione.”

“E mi è piaciuto molto anche questo incontro perché ci siamo comportati altrettanto bene. E’ stato un piacere veder giocare la squadra, oggi.”

(…)

da un servizio del sito ufficiale del Chelsea

http://www.chelseafc.com/page/LatestNews/0,,10268~1836378,00.html#

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: