Liverpool, Rafa: “La vittoria sullo United è stata la perfetta reazione”

25 ottobre 2009

terza vittoria di fila dei Reds sui Red Devils

terza vittoria di fila dei Reds sui Red Devils

Rafael Benitez ha definito la vittoria per 2-0 sul Manchester United come la ‘perfetta reazione’ e ha esortato i suoi a partire da questo successo per aprire una striscia vincente

I Reds hanno messo fine a una serie di quattro sconfitte consecutive ottenendo un netto successo sui Red Devils, con il manager che è rimasto deliziato dalla dimostrazione di carattere dei suoi in occasione della 200° partita su questa panchina.

“Sono davvero contento per il Club, i giocatori e lo staff. Sapevamo di aver bisogno di far girare la fortuna ed è stata una grande vittoria,” ha detto nel corso della conferenza stampa tenuta a fine partita.

“Prima, consideravamo di come fosse probabilmente la miglior partita per dare un segnale di reazione, e i fatti hanno dimostrato che era così. Avevamo bisogno di fare una grande prestazione contro una buona squadra, davanti ai nostri tifosi, e credo che i giocatori abbiano giocato benissimo.”

“E’ stato importante segnare e vincere, ma è stato importante anche farlo come l’abbiamo fatto, con la squadra che ha ben difeso. Alla fine loro hanno avuto a disposizione qualche calcio piazzato ma ci siamo difesi per bene, quindi sono molto soddisfatto per Pepe (Reina, NdT) e i difensori.

“Avevamo bisogno dei tre punti per ritrovare confidenza, quindi credo che sia una bella iniezione di fiducia per la squadra, soprattutto perché li abbiamo ottenuti contro una buona squadra. I tifosi sono in estasi e si capisce che lo sono anche i giocatori. Va benissimo, ma giochiamo già fra tre giorni quindi dobbiamo farci trovare pronti.”

“Se riusciamo a mantenere l’inerzia sono certo che possiamo vincere un po’ di partite di fila, ma dobbiamo provare a vincere mercoledì e poi continuare contro il Fulham.”

“I giocatori non volevano perdere. Volevamo vincere e mostrare personalità, e oggi abbiamo reagito in modo perfetto.”

(…)

“Non c’è stata molta differenza tra le squadre,” ha aggiunto. “Come sempre, i dettagli possono fare la differenza tra due grandi squadre.”

“Oggi loro hanno creato un paio di occasioni ma credo che li abbiamo dominate dall’inizio, e ognuno ha fatto il proprio dovere. Quando Torres ha segnato, quello ha fatto la differenza.”

“Per me i ragazzi si sono molto impegnati e tutti i tifosi li hanno incitati, dal primo all’ultimo.”

(…)

da un servizio di Paul Hassall per il sito ufficiale del Liverpool

http://www.liverpoolfc.tv/news/drilldown/N166212091025-1700.htm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: