Peñarol, battuto 3-2 il Central Español

26 ottobre 2009

Rodriguez festeggiato dai compagni

Rodriguez festeggiato dai compagni

Il Peñarol è tornato alla vittoria. Ieri sera (venerdì, NdT) il carbonero ha battuto il Central Español per 3 a 2, con gol di Jonathan Ramis, Alejandro Martinuccio e Braian Rodríguez. Per i palermitanos, invece, sono andati a segno Ismael Espiga e Gonzalo Da Luz.

L’andamento dell’incontro è stato abbastanza simile a quello della partita col Cerro Largo. Il Club palermitano ha schierato tre punte e a tratti ha comandato il gioco, ma senza creare troppi pericoli.

Il Peñarol, invece, ha approfittato di una delle prime occasioni avute. Al 28’, Jonathan Ramis si è ritrovato solo all’interno dell’area e ha tirato. La palla ha colpito Andres Fernandez e si è infilata nella porta di Damian Frascarelli.

Il Central ha poi trovato rapidamente il pareggio grazie a un gran colpo di testa di Espiga.

Nella ripresa, Victor Pua ha disposto gli ingressi di Braian Rodriguez e Alejandro Martinuccio in sostituzione di Jonathan Ramis e Diego Alonso. E la decisione dell’allenatore si è dimostrata felice: entrambi gli attaccanti hanno segnato.

Il gol di Martinuccio ha consentito al carbonero di tornare nuovamente in vantaggio al 57’. Quello di Braian, che al 65’ ha aumentato il vantaggio, sembrava essere quello della tranquillità.

Ma c’è stato da soffrire ancora una volta, come contro il Cerro Largo e in tante altre occasioni: all’85’ Ponzalo Da Luz ha segnato un’altra volta per i palermitanos e il Central si è gettato a capofitto alla ricerca del pareggio. Siamo tornati a sentire il fiato sul collo ma abbiamo ottenuto i tre punti, assolutamente vitali nella lotta per il titolo.

Sei sono le squadre in soli 3 punti: Liverpool e Danubio ne hanno 17, il Defensor 16, Peñarol e Nacional 15 e Wanderers 14. Il campionato è più vivo che mai.

(…)

da un articolo del sito ufficiale del Peñarol

http://www.capeñarol.org/data/index.php

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: