San Paolo, Rogério decide su punizione e interrompe il digiuno

26 ottobre 2009

Ceni è tornato al gol

Ceni è tornato al gol

Il portiere non segnava da ottobre dell’anno scorso

Era dal pareggio col Palmeiras al Palestra Italia, valido per il Brasileirão 2008, che i tifosi são-paulinos non festeggiavano una rete del loro capitano. In questo lasso di tempo, il numero 1 non aveva segnato per svariati motivi, fra cui il periodo trascorso lontano dai campi per una frattura alla caviglia sinistra (da aprile ad agosto di quest’anno).

Ma questa domenica sera il digiuno del portiere è terminato. Al 22’ della ripresa Dagoberto ha fatto una bella giocata offensiva ed è stato atterrato da Astorga al limite dell’area. E una punizione del genere non poteva che essere battuta da un giocatore come Rogério, per il quale i commenti si sprecano in questi frangenti.

Ha battuto di destro e usato tutta la sua esperienza per cercare la parte più bassa della barriera e battere il giovane portiere Felipe, piazzando la palla nell’angolino in basso a destra del santista. Con questo ha sfatato un altro tabù inerente le reti su punizione: l’ultima era stata nel 2008, quando aveva segnato due volte al Vasco da Gama al Morumbi, una su punizione e l’altra su rigore.

Con questo gol, il quarto del Tricolor nel derby col Santos (poi vinto 4-3 in trasferta, NdT), ha garantito al Club un risultato positivo, considerato che tutte le volte che era andato a segno nelle precedenti 83 occasioni non aveva lasciato il campo con una sconfitta. Contro l’Internacional, giovedì prossimo, non potrà però dare il proprio contributo alla squadra, essendo stato espulso, ma la sosterrà da bordo campo.

articolo del sito ufficiale del San Paolo

http://www.saopaulofc.net/v4/noticias2NOVO2.asp?PLC_map_001_c=02.01&PLC_cng_ukey=40111190937WEYE0TO

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: