Real Madrid, Pellegrini: “Speriamo che i nostri tifosi ci perdonino dopo questa sconfitta”

29 ottobre 2009

storica <i>débacle</i> per il Madrid

storica débacle per il Madrid

Manuel Pellegrini si è congratulato con l’Alcorcon per come ha giocato e si è scusato coi tifosi per la sconfitta

“Speriamo che i nostri tifosi riescano a perdonarci dopo questa sconfitta. Non c’è scusante per aver perso questo incontro. Ho provato a scongiurare il rischio di troppa confidenza trattenendo in hotel i giocatori, lunedì. Non c’è molto da dirgli al momento.”

“L’Alcorcon ha giocato benissimo. Hanno lottato su ogni pallone. Non sto pensando al mio incarico né a dare le dimissioni, ma solo alla prossima partita. Dobbiamo reagire e dare di più. Ho sostituito Guti perché ho capito che si sentiva impotente. Non so spiegarmi la nostra prestazione.”

Raul Gonzalez, da parte sua, ha assicurato che i giocatori faranno di tutto per ribaltare il risultato, nel ritorno.

“Credo che dobbiamo metterci nei panni dei tifosi madridisti, oggi. Ci scusiamo. L’immagine che abbiamo offerto stasera (mercoledì, NdT) non è quella che si merita il Club, con la sua storia. Siamo desolati, ma la qualificazione comunque non è chiusa.”

“Questo gruppo deve rimanere forte e in una giornata negativa come questa dobbiamo guardare al lato positivo. Abbiamo giocato come peggio non potevamo, oggi, quindi da domani possiamo solo continuare a lavorare. La gente vuole vederci vincere e questo dipende da noi.”

”Questo è il calcio. Abbiamo affrontato una squadra che ce l’ha messa tutta, ha giocato bene e ci ha schiacciati. Dobbiamo farcene una ragione. Sappiamo cosa non dobbiamo rifare, cioè quello che abbiamo mostrato oggi.”

“Se c’è una squadra in grado di ribaltare le cose, questa è il Real Madrid. Non ci arrenderemo. Ci rincontreremo fra due settimane, quando avremo la possibilità di rimediare. Fra quattro giorni c’è il Getafe. Di tempo ce n’è e sapremo gestire la cosa.”

”Sono già passato dall’eliminazione in Coppa e altre situazioni spiacevoli, ma la storia del Real Madrid dimostra che siamo capaci di rimediare a situazioni disperate. Faccio i miei complimenti all’Alcorcon perché hanno giocato alla grande. E’ un gran giorno per loro, ma c’è un’altra partita da giocare e noi dobbiamo fare di tutto per rimediare. Vinciamo e perdiamo tutti insieme, quindi la responsabilità è collettiva.”

da due servizi del sito ufficiale del Real Madrid

http://www.realmadrid.com/cs/Satellite/en/1202801136396/noticia/Noticia/Pellegrini_post-match_comments_2009-10-28.htm

http://www.realmadrid.com/cs/Satellite/en/1193040487651/1202801139908/noticia/Noticia/Raul:__We_will_not_give_up_.htm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: