Manchester United, i bomber si gustano la vittoria

30 ottobre 2009

United avanti in Coppa di Lega

United avanti in Coppa di Lega

Gli autori dei gol dello United si sono detti soddisfatti del miglioramento della squadra, anche se non completamente della prestazione, dopo essersi garantiti un posto nei quarti di finale della Carling Cup

Danny Welbeck e Michael Owen hanno ammesso che i Reds avrebbero potuto giocare meglio contro il Barnsley – in un incontro che rischiava di diventare pericoloso per i campioni.

Ha detto Owen: “Non abbiamo giocato bene quanto avremmo potuto, soprattutto nel primo tempo, quando siamo stati così così. Ma siamo contenti di essere passati.”
“Avremmo dovuto far circolare di più la palla,” ha aggiunto Welbeck, “ma abbiamo ugualmente controllato la partita, nella ripresa. I giovani hanno fatto bene e i giocatori più esperti li hanno molto aiutati.”

Welbeck ha ringraziato in particolare Anderson, che gli ha fornito l’assist per il suo gol, arrivato presto. “Anderson ha detto che avrebbe calciato sul primo palo così io ho pensato di poterci arrivare. L’area era libera quindi mi sono buttato e ci ho messo la testa.”

Owen ha raddoppiato per lo United dopo l’intervallo e ha ammesso che la sua rete potrebbe influire sulla valutazione della sua prestazione. “E’ così che mi giudica la gente, sfortunatamente,” ha sospirato.
“Sono partito dall’inizio nell’incontro col Bolton, abbiamo vinto 2-1 e quando sono uscito ero contento. Ho pensato di aver giocato molto bene anche se non avevo segnato. Quando ho letto i giornali, il giorno dopo, ho visto che mi avevano dato voti bassissimi! Oggi ho giocato nella media ma ho segnato, quindi forse mi prenderò un bel sette.”

Otto, invece, potrebbe essere la cifra che ha in mente Welbeck adesso che i Reds sono fra gli ultimi otto della competizione che l’anno scorso hanno vinto a Wembley. “E’ bellissimo andare avanti nelle Coppe. Non vedo l’ora di giocare i quarti, come tutti, e faremo del nostro meglio.”

servizio di A. Bostock e M. Nichols per il sito ufficiale dal Manchester United

http://www.manutd.com/default.sps?pagegid=%7BB4CEE8FA%2D9A47%2D47BC%2DB069%2D3F7A2F35DB70%7D&newsid=6641969

Rispondi

