Real Madrid, Pellegrini mette fine alle polemiche

31 ottobre 2009

Guti, in cerca di se stesso

Guti, in cerca di se stesso

Durante la conferenza stampa del venerdì, Manuel Pellegrini ha voluto ribadire che con Guti ha un ottimo rapporto (…)

Crede che ci sia una campagna denigratoria nei suoi confronti?
Per niente. Sono in Spagna da cinque anni e so che è normale che l’allenatore del Real Madrid debba fare i conti con tutto questo. Negli ultimi anni sono passati da qui otto o nove tecnici. Non credo che far cadere l’allenatore sia la cosa giusta da fare. Non mi sento attaccato, fa parte del ruolo.”

Come mai si parla tanto di come gioca la squadra?
Voglio sempre che la squadra giochi bene, quindi non possiamo far male nemmeno in una sola partita. Abbiamo una difesa che non ha concesso un gol in ben cinque occasioni e uno degli attacchi più forti che ci sono in giro. So cosa ci aspetta e sono certo che miglioreremo. Luis Aragones, per esempio, è stato anche lui pesantemente criticato ai tempi della Nazionale perché utilizzava questo modulo. Dobbiamo trovare la nostra identità e questo avviene col tempo. La squadra era abituata a giocare in contropiede negli ultimi anni ma a me piace un altro tipo di gioco.

(…)

Come gestirà Guti, in modo che si tranquillizzi?
Non è mai stato irrispettoso. Mi sono accorto che non si sentiva a proprio agio e ho cercato di fare la cosa migliore per la squadra. Guti ed io abbiamo parlato a quattr’occhi molte volte. Mi dispiace che un giocatore che non ha fatto niente di male si senta ferito. Ogni giocatore ha il proprio modo di fare e il mio compito è di ottenere il meglio da ognuno.”

(…)

Si diverte ancora ad allenare?
Sarò sempre contento finché lavoro bene. Mi preoccupo quando non otteniamo i risultati che ci aspettiamo ma la stampa non riuscirà mai a mettermi la stessa pressione che mi metto io da solo. Vincere è sempre meglio che perdere e sono convinto che le cose si risolveranno.”

da un servizio di Carlos Cristobal per il sito ufficiale del Real Madrid

http://www.realmadrid.com/cs/Satellite/en/1193040487675/1202801517482/noticia/Noticia/Pellegrini_settles_the_controversy.htm

Rispondi

