Flamengo, Bruno para due rigori e porta i rossoneri in zona Libertadores

1 novembre 2009

Bruno, eroe della serata

Bruno, eroe della serata

Il Rubro-negro batte 1-0 il Santos con gol di Adriano e vola al terzo posto del Brasileirão

Davanti a più di 80.000 tifosi, sabato al Maracanã il Flamengo ha superato per 1-0 il Santos, collocandosi con 54 punti alla terza posizione nel Campionato Brasiliano. Adriano ha messo a segno la rete rossonera ma la vera, grande prestazione della serata è stata quella del portiere Bruno, che ha parato i due rigori battuti da Paulo Henrique Ganso. Nella prossima giornata il Club di Gávea giocherà al Mineirão contro l’Atletico Mineiro, ennesima sfida chiave per la squadra allenata da Andrade.

Il Flamengo è partito meglio degli avversari ed è subito passato in vantaggio, al 6’. Léo Moura ha crossato dalla destra e Adriano è saltato per realizzare di testa il suo diciassettesimo gol in campionato, raggiungendo in classifica marcatori Diego Tardelli: 1-0 per il Fla, che però dopo il vantaggio ha mollato consentendo al Santos di crescere.

Al 20’ l’arbitro Nielson Dias ha assegnato agli ospiti un dubbio rigore per fallo di Airton su Adailton. Paulo Henrique Ganso ha effettuato un tiro angolato che Bruno ha parato con sicurezza. E’ stato questo l’ultimo rischio corso nel primo tempo, che si è chiuso con un rallentamento di entrambe le squadre, incapaci di creare buone occasioni.

Gli ospiti hanno iniziato la ripresa all’attacco, sfiorando il pareggio grazie a una bella iniziativa di Felipe Azevedo che, al 10’, ha dribblato due difensori e tirato colpendo il legno. Poco dopo, Adriano è disceso sulla sinistra, è entrato in area e ha lasciato partire un tiro incrociato su cui Felipe ha ben parato, salvando il Santos.

Al 17’, ancora Adriano è stato servito in mezzo all’area e ha tirato con forza sulla traversa. Al 28’, l’arbitro ha concesso un rigore inesistente per presunto fallo di Alvaro su André. Paulo Henrique Ganso è andato ancora sul dischetto e Bruno ha respinto di piede scatenando la festa sugli spalti del Maracanã.

Nel finale, il Santos ha provato a procurarsi qualche altra opportunità ma il Flamengo ha tenuto duro mantenendo il risultato fino al termine, per il delirio della tifoseria rossonera.

servizio del sito ufficiale del Flamengo

http://www.flamengo.com.br/site/noticias/noticia.php?id=65

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: