Racing, resurrezione con goleada contro l’Atletico Tucuman

2 novembre 2009

prima vittoria in campionato per l'Acadé

prima vittoria in campionato per l'Acadé

Tutto ciò che non era riuscito nelle partite passate ha iniziato a succedere fin dai primi minuti. Al 6’ Cahais si è involato, ha passato a Caballero che a sua volta ha dato palla e Lugüercio e quest’ultimo ha segnato l’1-0. Sei minuti dopo, Caballero ha realizzato il 2-0. Due azioni, due gol. Stesso sforzo ma risultato opposto a quello delle ultime giornate.

La tensione si è allentata e sono emerse le qualità dei giocatori: controllo del gioco innanzitutto, ma anche contenimento. Così l’andamento del gioco conseguentemente al risultato e all’approccio mentale ha dato vita a buoni movimenti offensivi e opportunità per andare ancora in gol. Un tiro di Caballero sul palo, la terza rete su autogol di Hector Desvaux al 34’ e un altro tiro sul legno hanno chiuso un primo tempo da applausi.

Nella ripresa gli ospiti hanno provato ad attaccare in massa, ma hanno creato una sola occasione pericolosa. Il Racing ha ripreso il controllo del gioco e con la tranquillità che traeva dal vantaggio di tre gol ha iniziato a fare belle combinazioni, bei tocchi e giocate raffinate. Da una di queste, dopo una bellissima azione individuale di Lugüercio, al 25’ Aveldaño ha fatto il 4-0.

Oggi (sabato, NdT), i proponimenti di sempre si sono trasformati in realtà per la squadra allenata da Juan Barbas. Gli sforzi hanno dato i loro frutti, la vittoria era vitale ma era importante anche ottenerla con il buon gioco mostrato.

servizio del sito ufficiale del Racing Avellaneda

http://www.racingclub.com/home.php

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: